Scopriamo Instinct, la nuova serie tv di Rai 2: ecco trama, cast e quando va in onda

instinct serie tvUn ex agente della CIA in pensione alle prese con un efferato serial killer che si ispira ai suoi romanzi: è la trama di  “Instinct”, la nuova serie tv poliziesca creata da Michael Rauch che ha debuttato su Rai 2 in prima visione assoluta. Conosciamo meglio questo nuovo imperdibile appuntamento.

La trama di “Instinct”

La serie è basata sul romanzo best-seller “Murder Games” di James Patterson e Howard Roughan. Un tempo agente della CIA, il dottor Dylan Reinhart è ormai un romanziere di talento – apertamente gay – e stimato professore universitario, che vive una vita tranquilla insegnando criminologia agli studenti della Pennsylvania University. Ma quando il tenace detective della polizia di New York, Lizzie Needham, chiede il suo aiuto per fermare un serial killer che per i suoi omicidi s’ispira all’ultimo romanzo di Dylan, questo si trova costretto a tornare in azione. Ad aiutare i due protagonisti nelle indagini ci sarà anche Julian Cousins, ex partner e rivale di Reinhart alla CIA, che, grazie al suo acume, riesce ad ottenere informazioni top secret su chiunque. Nel corso delle indagini, Dylan dovrà vedersela anche con suo marito, Andy, dopo aver rotto il patto che non sarebbe mai più tornato a lavorare per la CIA.

Il cast di “Instinct” ecco tutti i protagonisti della serie tv

Al centro del cast di  “Instinct” c’è il pluripremiato Alan Cumming (che ricordiamo in GoldenEye, X-Men 2, Eyes Wide Shut, The Tempest, Titus, La battaglia dei sessi) nei panni del protagonista Dylan Reinhart. Al suo fianco, Bojana Novakovic interpreta l’agente Lizzie Needham, mentre l’attore Naveen Andrews interpreta il ruolo di Julian Cousins. Nel cast compare anche il premio Oscar Whoopi Goldberg, nel ruolo di Joan Ross, editrice di Reinhart, Sharon Leal (Jasmine Gooden, amica e superiore di Lizzie Needham) e Daniel Ings (Andy, marito di Dylan).

Quando va in onda “Instinct”

Sono 13 gli episodi della prima stagione di “Instinct”, e vengono trasmessi su Rai 2 in contemporanea con gli Stati Uniti (con sole 3 settimane di anticipo). L’appuntamento con la nuova serie tv di Rai 2 è ogni domenica alle 22.10: non perdetevi gli episodi di “Instinct” e per rimanere aggiornati sulle novità in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it