I segreti dei Mondiali di calcio: “Chi ha venduto la coppa del mondo?” su Nove

Immagine Documentario Chi ha venduto la coppa del mondoIn occasione dell’apertura dei Mondiali 2022 nelle terre orientali del Qatar, arriva in prima Tv uno speciale documentario dedicato ai misteri del periodo più buio del calcio: “Chi ha venduto la coppa del mondo?”, in prime time su Nove. 

Continua a leggere per scoprire la trama e quando va in onda il documentario che smaschera i segreti della competizione calcistica internazionale. 

“Chi ha venduto la coppa del mondo?”: la trama

Tangenti, corruzione, giochi politici, accordi sottobanco e avidità: arrivano in prima tv free tutti i retroscena dei Mondiali. Il documentario “Chi ha venduto la coppa del mondo?” racconta le storie dei dirigenti del calcio internazionale e i misteri che si celano dietro i più importanti passaggi di potere. 

Gli spettatori verranno catapultati direttamente nella FIFA all’epoca della dirigenza Blatter: un mondo di soldi e potere, arricchito dalle testimonianze dei più grandi nomi dell’industria calcistica. 

Nella prima parte del documentario, Heidi Blake e Jonathan Calvert, investigatori del Sunday Times, seguiranno una rivoluzionaria indagine che sfocierà nello scoop del secolo rivelando una corruzione dilagante nel cuore della FIFA. La seconda parte di “Chi ha venduto la coppa del mondo?” accompagnerà gli investigatori di FBI e IRS (Internal Revenue Service, agenzia del Fisco del Ministero del Tesoro USA)  il cui compito è stato quello di  esporre i comportamenti criminali in seno a un’organizzazione con una struttura che i protagonisti hanno paragonato a un’organizzazione criminale vera e propria. 

Produzione e regia di “Chi ha venduto la coppa del mondo?”

Il documentario trasmesso su Nove è stato realizzato in partnership con Story Films e Calliope Pictures, diretto da Daniel DiMauro e Morgan Pehme: quattro nomi pluripremiati di spessore internazionale che mostreranno cosa c’è dietro le quinte della competizione calcistica più importante del mondo. 

Quando va in onda “Chi ha venduto la coppa del mondo?”

L’appuntamento con i segreti più bui del calcio è fissato per la vigilia dell’apertura dei Mondiali: “Chi ha venduto la coppa del mondo?” andrà in onda sabato 19 novembre, ore 21:25, in prima TV free su Nove.  

Continua a seguire tivù la guida per conoscere tutti gli aggiornamenti e le curiosità sui Mondiali Qatar 2022.  

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.