I “Brangelina” sul grande schermo: i due film con Brad Pitt e Angelina Jolie

I BrangelinaErano la coppia più bella e invidiata di Hollywood. La notizia del divorzio ha fatto il giro del mondo in tempi da record. Brad Pitt e Angelina Jolie si erano conosciuti sul set di “Mr. & Mrs. Smith”, del 2005. Dopo dieci anni, girarono un’altra pellicola insieme, “By the sea” (2015). E questi sono gli unici due film con entrambi come protagonisti.

 

 

 

 

Mr. & Mrs. Smith (2005)

John Smith e Jane Smith sono due efferati, efficaci e richiesti killer. Sono anche sposati, vivono nella stessa casa e il loro matrimonio sta vivendo una fase di crisi: come dice Jane, tra di loro c’è un muro sempre più spesso. Dovuto, probabilmente, al fatto che nessuno dei due sa della doppia vita dell’altro.

Fino al giorno in cui vengono assoldati da due compagnie diverse per uccidersi a vicenda. A quel punto, ingaggiano una lotta all’ultimo sangue per cercare di portare a termine la missione che è stata loro assegnata. Quando si rendono conto di non riuscire a uccidere l’altro, il loro matrimonio si rinsalda, ma la missione fallisce. Così Mr. e Mrs. Smith si ritrovano a dover fronteggiare i sicari di entrambe le agenzie per le quali lavoravano.

 

By the sea (2015)

Scritto e diretto dalla Jolie, i protagonisti sono Vanessa, ex ballerina, e Roland, scrittore americano. Negli anni Settanta, prendono alloggio in un albergo con vista sul mare in una tranquilla cittadina della Francia. Lei prende farmaci per combattere la depressione. Lui trascorre tutto il tempo al bar in cerca d’ispirazione per un nuovo romanzo.

Tra i due si sta consumando una silenziosa crisi, dovuta soprattutto all’impossibilità di Vanessa di avere figli. Quando nella stanza vicina arriva una giovane e felice coppia di sposi in luna di miele, gelosie, infatuazioni e vecchi rancori mineranno pericolosamente il rapporto di Vanessa e Roland.

 

Quasi per una sorta di ironia della sorte, i personaggi degli unici due film che Brad Pitt e Angelina Jolie hanno girato insieme sono sempre un uomo e una donna che stanno vivendo un profondo momento di crisi matrimoniale.

Per rimanere aggiornati su tutti i film in programmazione, consultate Tivù la Guida, basta un click!

Fonte immagine: Flickr.com/photos/filmstiftung