‘Hide and seek’: appuntamento su Rai 4 con la nuova serie tv thriller ucraina

Hide and Seek serie tvSu Rai 4, in prima visione assoluta, è da poco iniziata la nuova serie tv thriller ucraina: “Hide and Seek”. Acclamata dalla critica e apprezzata dal pubblico, ha già conquistato l’attenzione dei telespettatori italiani. Se vi siete persi le prime puntate, non vi resta che recuperarle in streaming su Rai Play e non perdere i prossimi appuntamenti in tv. Nel frattempo, scopriamo di più sulla trama, sul cast e su dove e quando vedere la serie in televisione.

“Hide and Seek”: la trama

La serie segue le indagini portate avanti dalla Polizia in seguito a una serie di misteriose sparizioni di minori che sta gettando la città nel panico e che fa pensare a un rapitore seriale. Il primo rapimento è stato quello della piccola Alina, scomparsa nel nulla mentre giocava a nascondino con il padre. La trama si infittisce quando alla Polizia arriva un video della bambina chiusa in una gabbia, che tiene in mano un cartello su cui sono riportati quattro numeri. Il caso viene affidato all’ispettore Varta Naumova, appena trasferita da un altro distretto, a cui è affiancato il giovane ispettore Maxim Shumov. Entrambi dovranno fare i conti con diversi fantasmi del loro passato e agire velocemente, prima che il rapitore faccia una nuova mossa.

Curiosità

“Hide and seek” è scritta da Simor Glasenko e diretta da Iryna Gromozda. La fotografia è invece affidata a Serhiy Krutko e costituisce l’elemento in più che contraddistingue la serie ucraina dalle altre serie noir europee: la fotografia infatti riesce ad esaltare in modo impeccabile l’atmosfera plumbea, prediligendo i toni del blu, del grigio e del verde metallico. Ma il tocco di classe è rappresentato dall’architettura post-industriale di stampo sovietico che caratterizza Enerhodar, location dell’intera serie nell’Ucraina sud-orientale.

Cast e personaggi

I protagonisti della serie sono la star ucraina Vyacheslav Dovzhenko e l’esordiente Yuliya Abdel Fattakh, che interpretano la coppia di detective che indaga sul caso, rispettivamente Maksim Shumov e Varta Naumova. Entrambi i personaggi sono costruiti con originalità: due poliziotti borderline, immersi in una dimensione privata non meno complessa del caso che sono chiamati a risolvere. Al loro fianco troviamo poi: Pyotr Rykov, Evgeniya Gladiy, Aleksander Kobzar e Yakov Kucherevsky.

Quando e dove vedere la serie tv

Iniziata il 7 gennaio, la serie tv ucraina di genere thriller ha già riscosso un grande successo tra il pubblico. L’appuntamento è fissato per ogni domenica in prima serata, alle ore 21.20 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre, canale 10 di tivùsat – qui disponibile in HD al canale 110). Per chi si fosse perso le prime due puntate, è possibile recuperarle su Rai Play. Per non perdere tutte le ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.