‘Fosca Innocenti’: trama, cast, trailer e quando inizia la nuova serie tv poliziesca di Canale 5

Fosca Innocenti quando iniziaArriva su Canale 5 una nuova imperdibile fiction con una protagonista donna, con la D maiuscola! Un’investigatrice tosta, di grande fiuto, forte intuito e un fascino speciale: Vanessa Incontrada è “Fosca Innocenti”. Scopriamo la trama, il cast, i personaggi, il trailer e, soprattutto, quando inizia la serie tv.

Fosca Innocenti”: la trama

Fosca Innocenti è il vice questore a capo di una squadra investigativa quasi tutta al femminile, collocata ad Arezzo, in Toscana. Fosca vive in un casolare di campagna ereditato dal padre, circondato da campi di girasole dove ama andare a cavallo, con la sua amica Bice. La donna è dotata di un talento straordinario: il suo olfatto trasforma ogni fragranza percepita in un indizio risolutivo. Il grande fiuto, dunque, la rende capace di riconoscere odori e profumi di qualsiasi natura e, in aggiunta al suo istinto straordinario, la guida nella risoluzione dei casi più intricati. Ma – come tutti – anche lei ha un punto debole: il suo migliore amico Cosimo, titolare dell’enoteca vicina al commissariato. Tra loro è veramente solo amicizia o c’è qualcosa di più? La decisione di Cosimo di partire per New York metterà tutto in discussione… Perché Fosca è bravissima nel risolvere i casi, ma in amore non ha lo stesso intuito!

La donna dovrà affrontare storie di provincia, problemi quotidiani ma anche alcuni delitti. D’altronde, la tranquilla vita in provincia, tanto tranquilla poi non è!

Il cast e i personaggi della fiction

Ad interpretare la protagonista Fosca Innocenti ci pensa una bravissima Vanessa Incontrada, reduce da un 2021 ricco di novità lavorative, tra il grande ritorno alla conduzione di Zelig accanto a Claudio Bisio e la conduzione di Striscia la Notizia al fianco di Alessandro Siani. Cosimo, invece, è interpretato da Francesco Arca. Al loro fianco, poi, troviamo: Giorgia Trasselli, la Tata di Casa Vianello qui veste i panni di Bice, Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Claudia Zanella, Irene Ferri e Claudio Bigagli.

La serie tv è diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy.

Quando inizia “Fosca Innocenti”: la nuova serie tv di Canale 5

L’appuntamento con la prima puntata di “Fosca Innocenti” è fissato per l’11 febbraio, in prima visione assoluta e in prima serata su Canale 5 (in HD al canale 5 di tivùsat). Si prosegue poi con un appuntamento ogni venerdì. La nuova miniserie televisiva è composta da 4 episodi, dalla durata di circa 115 minuti ciascuno. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda della nuova fiction poliziesca di Canale 5, ecco a voi il trailer ufficiale lanciato da Mediaset di “Fosca Innocenti”:

 

Foto di: Banijay Studios Italy, Cristina Di Paolo Antonio