Tutto sulla nuova fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci: ‘Vivi e lascia vivere’
Giovedì scorso è stata trasmessa su Rai 1 la quarta e ultima puntata di “Doc – Nelle tue mani”. Così è arrivato il momento per Luca Argentero di passare il testimone alla collega Elena Sofia Ricci, che intratterrà le serate degli italiani con una nuova fiction firmata Rai: “Vivi e lascia vivere”. Ecco trama, cast, personaggi e data di messa in onda della serie tv.
“Vivi e lascia vivere”: la trama
La trama ruota intorno alle vicissitudini della famiglia Ruggero, in particolar modo a quelle di Laura, donna di 50 anni, cuoca e mamma di tre figli. Non senza difficoltà Laura porta avanti una famiglia piena di segreti, affrontando la vita con sfrontatezza e combattendo le quotidiane guerre che gli si pongono di fronte. Soprattutto quando i suoi figli le danno del filo da torcere e il marito è sempre assente per lavoro, in quanto musicista sulle navi da crociera.
Una svolta particolare alla storia avviene quando Renato, il marito di Laura, muore misteriosamente a Tenerife. A questo punto più che mai la donna deve contare solo sulle sue forze e decide di prendere in mano la sua vita avviando una propria impresa. Qui incontra un uomo misterioso e coinvolto in affari illeciti, che entra nella sua vita travolgendola.
Il cast e i personaggi
Oltre alla sopracitata Elena Sofia Ricci, che vedremo nei panni di Laura, al suo fianco troveremo un cast d’eccezione: Antonio Gerardi interpreta Renato Ruggero; Massimo Ghini veste i panni di Tony, Silvia Mazzieri (recentemente vista proprio in Doc – Nelle tue mani e precedentemente vista in Braccialetti rossi e in Il Paradiso delle Signore) qui interpreta Giada, la figlia maggiore di Laura; ancora, Carlotta Antonelli (l’Angelica di Suburra) ricopre il ruolo di Nina Ruggero; e Iaia Forte nei panni della sorella di Laura.
Alla regia troviamo invece Pappi Corsicato. Prodotta da BiBi Film, la serie tv ha avviato le riprese ad aprile dell’anno scorso a Roma, per poi spostarsi a Napoli. L’ambientazione principale sarà infatti il capoluogo campano.
Quando inizia “Vivi e lascia vivere”?
A partire dal 23 aprile, per i prossimi sei giovedì, in prima serata e in prima visione assoluta, verrà trasmessa la fiction “Vivi e lascia vivere”, con protagonisti Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, su Rai 1. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.