Extreme Adventures: su Dmax le imprese al limite del survivalista Danilo Callegari

extreme adventures dmaxAzione e adrenalina: sono gli ingredienti delle “Extreme Adventures”, le imprese senza freni del nuovo protagonista di Dmax, il “survivalista” estremo ed ex parà Danilo Callegari, che a partire da agosto ci farà conoscere alcune delle sue imprese al limite. Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo programma del canale 28 di tivùsat.

Danilo Callegari: chi è l’avventuriero estremo di Dmax?

Nato a Bannia di Fiume Veneto – piccola località del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Pordenone – Danilo Callegari è un “avventuriero” che insegue i propri sogni con la missione di sfidare il concetto di impossibile, spingendosi sempre oltre i limiti, oltre la paura, oltre le difficoltà.

“Fin da piccolo sento il bisogno innato di confrontarmi con i miei limiti per superarli”. Si appassiona quindi allo sport e alla montagna prima di arruolarsi nei parà, un reparto di élite dell’esercito. “Per quattro anni sono un soldato operativo, vengo addestrato alla disciplina e a sopportare sofferenza per servire il mio Paese. Poi la mia unità viene distaccata in Iraq per 5 mesi e tutto cambia… Al mio ritorno esco dai reparti, ma l’adrenalina continua a scorrere nelle mie vene e così inizia la mia seconda vita”.

Danilo comincia così ad esplorare il mondo in ogni suo angolo, con ogni mezzo – dall’alpinismo al nuoto estremo, dalla bicicletta al kayak, dal paracadutismo alle ultramaratone – sperimentando il pericolo e vivendo di emozioni forti.

Le imprese di Danilo Callegari

Danilo Callegari è uno dei pochi avventurieri al mondo a poter vantare di aver raggiunto alcuni traguardi davvero estremi:

  • oltre 8000 metri l’altitudine massima raggiunta in solitaria;
  • più di 300 chilometri in kajak;
  • 4 deserti esplorati in completa autonomia e il ghiacciaio più grande d’Europa attraversato da solo;
  • 27 maratone in 27 giorni;
  • 50 chilometri continuativi a nuoto;
  • 170 miglia in parapendio;
  • 000 chilometri in bicicletta;
  • 16 stati attraversati in avventura.

Cosa vedremo su “Extreme Adventures”

Nel corso dei 5 episodi di “Extreme Adventures”, Danilo ripercorrerà 5 delle sue storiche imprese, condividendo con gli spettatori di Dmax tutte le emozioni delle sue impossibile sfide con il suo entusiasmo contagioso e uno stile diretto e ironico.

Dalla scalata in solitaria senza ossigeno del Manaslu, all’attraversamento di Perù, Bolivia, Cile e Argentina in bicicletta, superando due deserti e terminando l’avventura con la scalata della Cerro Aconcagua. Danilo ci racconterà la sua nuotata di 50 chilometri nell’Oceano Indiano, circondato da squali; la straordinaria impresa di 27 maratone in 27 giorni  e l’attraversamento in bicicletta di India e Nepal, fino all’Antarctica Extreme, l’esplorazione in 90 giorni del Polo Sud in completa autonomia, cui Danilo ha unito il lancio con il paracadute da una quota di 5.000 metri e la scalata del Monte Vinson.

Quando va in onda

L’appuntamento in prima tv assoluta con “Extreme Adventures” è su Dmax a partire da domenica 4 agosto alle ore 22:20. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv e per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.