Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo: il ritorno del programma musicale con Gabriele Corsi

Don't Forget the LyricsRitorna finalmente il game show musicale più coinvolgente del canale Nove: Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo, arriva con la settima edizione, ricca di sfide ritmate e tanta adrenalina. Condotto dall’amato Gabriele Corsi, il format mette alla prova la memoria musicale dei concorrenti, con un karaoke d’eccezione per una competizione movimentata.

Scopriamo insieme quando inizia e come funziona.

 

Quando va in onda Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo

L’attesa è finita: da lunedì 10 marzo alle 20:25, Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo torna sul Nove dal lunedì al venerdì. Infatti, dopo un periodo di prova in fascia preserale, il format ritrova finalmente il suo spazio ideale nell’access prime time e si conferma un appuntamento fisso per gli amanti della musica e del divertimento.

Come funziona il programma Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo?

Sembra semplice, ma spesso la sfida musicale mette in difficoltà i partecipanti. Nel programma Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo, i concorrenti devono scegliere una canzone tra sei categorie disponibili e cantarla aiutandosi con il testo proiettato sullo schermo.

Ma quando la musica si interrompe… allora è il momento di dimostrare di essere “sul pezzo” davvero. Chi riesce a ricordare con precisione i versi mancanti, infatti, prosegue nel gioco, avanzando verso il duello finale. Memoria, ritmo e passione musicale rende ogni puntata un’esperienza unica.

E non finisce qui. L’elemento che tiene accesa la competizione è la scelta delle categorie: tre hanno un punteggio visibile, mentre altre tre rimangono nascoste fino alla selezione, per aumentare l’imprevedibilità del gioco. Anche la presenza di manche speciali, puntate a tema e sfide particolari rendono il programma sempre più coinvolgente.

Il montepremi di Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo

Una sfida divertente, ma anche un bel bottino in palio. Il montepremi del programma è di 10.000 euro in gettoni d’oroper il vincitore di ogni puntata. I due concorrenti con il punteggio più alto si sfidano in un duello, ma solo uno potrà vincere la scalata finale. Ogni vincitore torna poi nella puntata successiva, per provare a difendere il titolo contro nuovi sfidanti.

Ospiti del programma Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo

Ad accompagnare il gioco, c’è anche la Band con i vocalist Antonella Lo Coco e Marco Stabile, che aggiungono ritmo e atmosfera allo show. Il programma prevede anche la partecipazione di ospiti speciali: tra i nomi attesi in questa edizione ci sono artisti del calibro di Amedeo Minghi, Alessandro Canino, Syria e Nina Zilli. Anche quest’anno tornando le amate puntate a tema, come le serate anni ‘80 vs 2000, rock vs lento, e la speciale “M’ama non m’ama”, dedicata ai brani più romantici della musica italiana.

Il conduttore Gabriele Corsi

A intrattenere il game show Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo c’è anche questa volta Gabriele Corsi, volto amatissimo dal pubblico della televisione italiana. Simpatia e carisma rendono ogni puntata un mix perfetto di intrattenimento e competizione.

Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori programmi di intrattenimentole migliori serie tv, + e i film.

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.

 Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.