Concerto Primo Maggio 2018 in diretta tv su Rai 3: scopriamo orari, artisti e conduttori

diretta concerto primo maggioTutto pronto per l’edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio, il tradizionale “Concertone” che dal 1990 richiama ogni anno centinaia di migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni a Roma per celebrare la festa dei lavoratori con la grande maratona di musica. Un evento che sarà trasmesso, come di consueto, anche in diretta tv su Rai 3. Per quelli che non saranno in piazza, ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire il concerto sugli schermi della tv: gli orari della diretta, la line-up degli artisti e chi sono i conduttori del Concerto del Primo Maggio.

Concerto del Primo Maggio: chi saranno i conduttori?

L’edizione 2018 del Concerto del Primo Maggio di Roma si preannuncia come al solito imperdibile. A guidare dal palco la ricchissima kermesse degli artisti e cantanti che parteciperanno al Concertone 2018 ci sarà quest’anno una coppia inedita di conduttori: l’attrice e conduttrice tv Ambra Angiolini – attualmente al fianco di Massimo Gramellini su Rai 3 in “Cyrano – L’amore fa miracoli” – e Lodovico “Lodo” Guenzi, cantante del gruppo bolognese Lo Stato Sociale, reduce dal successo di Sanremo 2018.

Concerto del Primo Maggio 2018: artisti e cantanti sul palco

Ricchissimo di grandi nomi, come sempre, il cast degli artisti, cantanti e ospiti che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018 per animare l’evento con una giornata di grande musica. La line-up dei cantanti è molto lunga, con artisti nazionali e internazionali: si va da Fatboy Slim a Max Gazzè, da Le Vibrazioni a Carmen Consoli, da Sfera Ebbasta a Lo Stato Sociale, e ancora Cosmo, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Achille Lauro & Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Willie Peyote, Wrongonyou, Dardust ft. Joan Thiele e molti altri.

Diretta Concerto Primo Maggio: gli orari e la programmazione tv

Anche il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso integralmente in diretta tv. Come di consueto, l’appuntamento con il Concertone è su Rai 3. La partenza della diretta è prevista per le ore 15:00 e proseguirà fino alle 24:00.

Per scoprire i prossimi appuntamenti in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: primomaggio.net