Concerto di Natale: su Canale 5 la 28esima edizione dell’evento

concerto di natale canale 5Arriva in esclusiva su Canale 5 il tradizionale concerto evento di Natale. In un’unica serata tanti artisti si esibiranno a favore dell’emergenza educativa e sociale causata dal Covid-19, sostenendo le attività di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, unite in questa occasione nel progetto “Insieme facciamo rete per il nostro futuro!”. Ad ospitare il 28esimo Concerto di Natale sarà l’Auditorium Conciliazione di Roma. Scopriamone di più.

Chi condurrà il Concerto di Natale 2020

Anche per questa edizione particolare la madrina della serata e conduttrice dell’evento sarà Federica Panicucci, accompagnata da Don Davide Banzato. Accanto a loro si alterneranno per tutta la serata le stelle della musica italiana.

Quali artisti si esibiranno durante l’evento

Gli artisti che si alterneranno sul palco durante la serata sono davvero tanti. Tra i volti noti della musica italiana spiccano i nomi di: Malika Ayane, Antonino, Arisa, Emma, Roby Facchinetti, Andrea Griminelli, Moreno, Nek, Tosca e Ron, Renato Zero. Non mancheranno poi star internazionali quali: Dotan (Olanda), Aida Garifullina (Russia), Hong-hu Ada (Giappone) e Amy Macdonald (Scozia).

Quando e dove vedere la 28esima edizione del Concerto di Natale

Nonostante il periodo difficile e le restrizioni da rispettare, e nonostante sarà un Natale diverso, Mediaset ha deciso di regalate ugualmente agli spettatori il tradizionale Concerto di Natale di Canale 5. Così il 24 dicembre in prima serata il pubblico di Canale 5 sarà allietato con le melodie e le note dell’Orchestra Italiana del Cinema presente sul palco e con le voci inconfondibili dei tanti e amati artisti che festeggeranno insieme a noi il Natale. La replica dell’evento sarà poi trasmessa nel pomeriggio del 25 dicembre.

Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Il promo

In attesa della ventottesima edizione dell’evento, ecco il promo ufficiale del Concerto di Natale 2020 di Canale 5: