Azione e divertimento su Spike con il ciclo di film ‘Appuntamento con il furto’: scopriamone di più

ciclo appuntamento con il furto

Ad intrattenervi nelle fredde serate invernali ci pensa Spike, con un ciclo di film per ogni giorno della settimana. Il canale televisivo dedicato principalmente ad un pubblico maschile, vanta una ricca programmazione di film, serie tv, factual e programmi d’intrattenimento all’insegna dell’azione, del divertimento e della realtà. Nel corso di novembre, tutti i giovedì di novembre, in prima serata sul canale 49 del digitale terrestre e 26 di tivùsat, torna l’appuntamento con il ciclo di film ricchi d’intrighi e complotti, dove bande criminali organizzano in modo accurato rapine e colpi grossi: il ciclo Appuntamento con il furto.

La programmazione della settimana

Di seguito la programmazione della prima serata di Spike, tutti i giovedì di novembre:

Giovedì 5 novembre, alle ore 21.30: La rapina perfetta

Il film diretto da Roger Donaldson, racconta una storia realmente accaduta e si propone di svelare i loschi segreti della famiglia reale britannica. La pellicola segue le vicende di Terry (Jason Statham), un ex ladro e adesso proprietario di una rivendita di auto d’epoca: quando una sua vecchia conoscenza, la modella Martine (Saffron Burrows), gli propone un colpo davvero incredibile nel caveau della Lloyd Bank, a Londra, le cose si complicano. La donna, infatti, non gli ha rivelato tutto: durante un viaggio in Marocco, è stata costretta a fare un patto criminale con un agente dei Servizi Segreti Britannici, in cambio della fedina pulita. Il suo compito è quello di impossessarsi del contenuto di una cassetta di sicurezza che contiene materiale compromettente sulla famiglia reale.

Giovedì 12 novembre, alle ore 21.30:  Il genio della truffa

La pellicola è diretta da Ridley Scott e segue la storia di una coppia di truffatori, Roy (Nicolas Cage) e Frank (Sam Rockwell) che, grazie alle loro attività disoneste, sono riusciti a costruirsi una rendita molto cospicua. Nonostante i soldi, la vita di Roy non è così semplice: a complicargli l’esistenza ci pensano le sue ossessioni e paranoie. Qualcosa cambia quando la figlia quattordicenne, fino ad ora mai vista e conosciuta, irrompe nella sua vita e la sconvolge.

Giovedì 19 novembre, alle ore 21.30: The art of steal – L’arte del furto

Passiamo ora a una commedia movimentata, scritta e diretta da Jonathan Sobol. Due famigerati ladri, Crunch Calhoun (Kurt Russel) e il suo inaffidabile fratello Nicky (Matt Dillion), vogliono organizzare il colpo del secolo: rubare un libro storico di incommensurabile valore. Per raggiungere il loro obiettivo metteranno nuovamente insieme la vecchia squadra e cercheranno non soltanto di rubare il libro, ma anche di rivenderlo a più clienti. Avrà il colpo successo?

Giovedì 26 novembre, alle ore 21.30: Uomini di parola

È il momento ora di una pellicola diretta Fischer Stevens. La storia racconta le vicende di Val (Al Pacino), che dopo ventotto anni di prigione incontra di nuovo il suo vecchio collega Doc (Christopher Walken). I due decidono di rincontrarsi anche con il terzo membro del trio, Hirsch (Alan Arkin), e trascorrono insieme un’intera notte di baldoria. I tre gangster in pensione non soltanto passeranno una notte epica, ma si ritroveranno a fare i conti con il loro complicato passato ed un futuro incerto: nonostante l’amicizia forte, uno dei tre nasconde un segreto che potrebbe distruggerli.

Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.