ZONA DAZN e tivùsat: CEV Champions League di Volley maschile e femminile. Qui gli appuntamenti per seguire la Champions League di Volley

CEVZONA DAZN, grazie al recente accordo con Infront, detentore dei diritti CEV, amplia l’offerta di contenuti sportivi di qualità accessibili tramite tivùsat. Dallo scorso 22 novembre, gli appassionati di pallavolo hanno l’opportunità di seguire in esclusiva i migliori incontri delle squadre italiane che disputano la CEV Champions League di volley maschile e femminile. A completamento dell’offerta DAZN ha anche acquisito i diritti della CEV Cup e della Challenge Cup.

Un’opportunità unica per tifare le migliori squadre italiane impegnate nelle massime competizioni europee per club di pallavolo.

La CEV Champions League 

La CEV Champions League è la massima competizione europea per club di pallavolo, sia in campo maschile che femminile. Organizzata dalla Confederation Europeenne de Volleyball (CEV), nasce nel 1959 come Coppa dei Campioni, cambiando nome prima in European Champions League e poi nell’attuale denominazione.

Il torneo maschile vide la prima edizione nel 1960. Si svolge con una prima fase a gironi, cui seguono scontri a eliminazione diretta fino alla finale in gara unica a maggio. Anche il torneo femminile esordì con la formula della Coppa dei Campioni, nel 1960/61. Dopo la fase a gironi, anche in questo caso si prosegue con incontri a scontro diretto fino all’atto conclusivo. Il livello è altissimo, con le migliori società d’Europa a contendersi il titolo di club campione del vecchio continente.

Di seguito il programma completo degli incontri della CEV Champions League 2023/2024 di volley maschile e femminile, in onda su Zona Dazn al canale 214 di tivùsat.

CEV Champions League maschile sul canale 214 di tivùsat 

L’ultimo turno della competizione maschile ha visto, il 22 e il 23 novembre scorsi, la vittoria di Cucine Lube Civitanova e di Itas Trentino; mentre la Gas Sales Daiko Piacenza, al suo esordio nella massima competizione continentale, ha dovuto soccombere ai turchi dell’Halkbank Ankara.

Il prossimo turno vede invece Civitanova recarsi in Repubblica Ceca a sfidare Praha. Lo stesso giorno, il Piacenza proverà a recuperare in casa la sconfitta contro i portoghesi del Benfica.

30 novembre 

  • Ore 18.00 VK Lvi PRAHA Cucine Lube CIVITANOVA
  • Ore 21.30 Gas Sales Daiko PIACENZA vs Benfica LISBOA 

CEV Champions League femminile sul canale 214 di tivùsat 

Nel femminile, la sfida più attesa è quella che vede protagoniste l’Allianz Vero Volley Milano, con la stella Paola Egonu che affronterà la sua ex squadra, e il VakifBank Istanbul, campione della stagione 2022-23. La giornata vedrà anche la Carraro Imoco Conegliano impegnata in Polonia contro la PGE Rysice Rzeszów.

29 novembre

  • Ore 17.30 Allianz Vero Volley MILANO vs VakifBank ISTANBUL
  • Ore 20.30 Carraro Imoco CONEGLIANO vs PGE Rysice RZESZÓW

5 dicembre

  •  Ore 20.30 A. Carraro Imoco CONEGLIANO vs Allianz MTV STUTTGART

6 dicembre

  • Ore 20.00 Allianz Vero Volley MILANO vs Volley MULHOUSE Alsace.

Continua a seguire tivù la guida per conoscere tutte le novità sui programmi sportivi e di calcio in arrivo in tv.​​

Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.