Cesare Cremonini in concerto su Rai 2: appuntamento con “Una notte a San Siro”
Rai 2 celebra i vent’anni di carriera di Cesare Cremonini trasmettendo in prima serata il concerto a San Siro dello scorso 20 giugno, appuntamento clou dell’ultimo tour del cantante bolognese. Un omaggio fatto di musica e immagini che ha per protagonista il suo primo concerto nello stadio milanese davanti a 55 mila persone.
Cesare Cremonini: una notte a San Siro
Una serata dedicata a uno dei più grandi protagonisti della scena musicale italiana contemporanea quello che Rai 2 ha voluto intitolare “Cesare Cremonini – Una notte a San Siro”. Un appuntamento che si preannuncia come il più importante evento musicale della stagione estiva sulle reti Rai. La tappa milanese del tour “Stadi 2018” è stata sicuramente la più emozionante tra le performance che, dopo due anni di assenza dai palchi italiani di Cremonini, ha riempito gli stadi Teghil di Legnano, Dall’Ara di Bologna, Olimpico di Roma e San Siro di Milano, il tempio dei live del nostro Paese.
L’appuntamento con il concerto di Cesare Cremonini su Rai 2 è dunque un’occasione imperdibile per riascoltare dal vivo i brani più belli della produzione ventennale dell’artista, dalle canzoni storiche di Cesare – compresi gli esordi con la band Lunapop – fino ai lavori della maturità e all’ultimo visionario disco “Possibili Scenari”, contenente i singoli di successi “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin” e “Kashmir-Kashmir”, ma anche per apprezzare la magia e l’energia live dei suoi concerti.
Cesare Cremonini in concerto su Rai 2: ecco quando va in onda
Il “miracolo pop” di Cesare Cremonini continua nello spettacolo evento dell’estate 2018, in programmazione su Rai 2. L’appuntamento con il live allo stadio di San Siro è per martedì 17 luglio in prima serata su Rai 2, un evento che verrà diffuso in simulcast anche su Rai Radio2. Non perdetevi tutti gli appuntamenti più importanti del palinsesto televisivo: continuate a seguire Tivù La Guida.