Carlo Conti su Rai 1 con I migliori anni della nostra vita
Carlo Conti è su Rai 1 ogni venerdì con “I migliori anni della nostra vita”, il programma tanto amato dal pubblico della rete ammiraglia.
Il programma
La puntata del 29 aprile è stata inaugurata dalla presenza di Renato Zero, la cui canzone omonima pubblicata nel lontano 1995 e divenuta immediatamente uno dei più grandi successi del cantautore romano, ha dato il titolo al programma Rai. Nel corso della prima puntata Renato Zero, attraverso una lunga intervista curata dal conduttore, ha ripercorso la sua carriera da cantautore dagli anni ’70 ai giorni nostri.
Il programma ha come tema principale quello di ricordare e rivivere quelli che sono stati gli anni più belli della televisione italiana e della vita delle persone comuni. Il format è stato ideato a Carlo Conti nel 2007 ed è stato talmente apprezzato dal pubblico da conquistare l’Oscar della Tv come migliore trasmissione dell’anno.
Carlo Conti mette in scena il gioco della memoria, ricordando le canzoni degli anni ’60, ‘70, ’80 e ’90. In studio la presenza di cento ragazzi tra i 18 e 30 anni che hanno il compito di votare il decennio più emozionante e divertente.
La nuova edizione, dopo tre anni di assenza, vede la conduzione di Carlo Conti affiancata da due personaggi amati dal pubblico: la cantante Anna Tatangelo, che ogni puntata renderà onore a un grande della musica internazionale con un medley di canzoni, e Ubaldo Pantani, comico, imitatore e personaggio televisivo.
Gli ospiti
Gli ospiti del programma di Carlo Conti sono tutti d’eccezione, la prima puntata ha visto la partecipazione di Renato Zero e Roger Moore, il volto noto di “007”. E poi ci saranno a seguire KC and The Sunshine Band col loro successo “Please don’t go”, gli Stadio, Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Ten Sharp, Wilma Goich.
Con il palinsesto di Tivù la Guida rimarrete sempre collegati con i migliori programmi televisivi.