Camping di famiglia, in arrivo su DMAX: tutto sul reality show ambientato al campeggio Himmelreich
Arriva su DMAX il nuovo reality per gli amanti del campeggio: mercoledì 24 luglio, alle 21.25, debutta Camping di famiglia, che ci porterà alla scoperta del campeggio Himmelreich, un vero paradiso immerso nella natura del Brandeburgo, gestito dalla famiglia Groß.
Dopo vent’anni alla guida dell’attività, il patriarca Roger ha deciso di lasciare le redini del campeggio ai suoi figli William e Maximilian. Saranno loro a dover assicurare un’esperienza indimenticabile agli ospiti, cercando al contempo di modernizzare e migliorare strutture e servizi.
Tra nuove sfide imprenditoriali e inevitabili tensioni familiari, i fratelli Groß si impegneranno per soddisfare le esigenze dei visitatori e far prosperare il business di famiglia. Riusciranno a trasformare il campeggio in un paradiso per campeggiatori e buongustai? Per scoprirlo, non resta che seguire il debutto di Camping di famiglia.
Di che parla Camping di famiglia?
Nel corso della serie Camping di famiglia verranno raccontate le dinamiche interne e le sfide che la famiglia Groß deve affrontare per gestire il campeggio Himmelreich a Caputh, in Germania.
Il patriarca Roger Groß, dopo aver gestito il campeggio per molti anni, ha deciso di ritirarsi e ne ha lasciato la gestione ai suoi due figli, William e Maximilian. I due, durante gli episodi, si confronteranno costantemente tra di loro per apportare migliorie al campeggio e modernizzarlo, con l’intento di attrarre sempre più clienti.
Oltre al potenziamento delle strutture e dei servizi, all’interno della serie si vedranno diverse dinamiche familiari, incluse le inevitabili tensioni e i momenti di collaborazione che trasmetteranno la realtà, l’impegno e la passione che c’è dietro a questo progetto. La famiglia Groß lavorerà per garantire un’esperienza piacevole e soddisfacente per tutti i suoi visitatori, e affronterà allo stesso tempo eventuali problemi e richieste particolari poste dai clienti.
I due fratelli, che gestiranno le operazioni di routine, la manutenzione delle strutture e le attività ricreative offerte agli ospiti, si renderanno conto di quanto effettivamente sia difficile gestire un’attività del genere in un settore così competitivo. Dovranno affrontare anche una serie di sfide a livello imprenditoriale come la gestione finanziaria, il marketing e la pianificazione a lungo termine del campo.
Il campeggio Himmelreich
Il campeggio Himmelreich, situato nella meravigliosa natura del Brandeburgo, si trova sulle rive del lago Schwielowsee. La struttura si estende su 9,8 ettari e mette a disposizione dei clienti 350 posti auto, 120 posti barca, un ristorante e un panificio interno.
Nel corso degli anni il signor Groß, padre dei due protagonisti del reality, ha sviluppato diverse infrastrutture, tra cui un cantiere navale, un deposito invernale per le barche, un nuovo lavatoio e un nuovo ristorante. Ha organizzato vari eventi, avviato servizi disponibili 24 ore su 24 per gli ospiti e aggiornato il sito web del campo. Tra questi progetti c’è anche la baia sud del campeggio, che offre delle piazzole fronte lago con accesso esclusivo e indisturbato all’acqua, permettendo ai visitatori di iniziare la giornata in modo rilassato.
Negli ultimi tre anni, oltre 3.000 ospiti hanno scelto di soggiornare nel campeggio durante l’Oktoberfest, attratti dalle proposte gastronomiche di alto livello. Il festival, nato nel 1810 per celebrare il matrimonio del principe ereditario Ludovico di Baviera con la principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen, si svolge ancora oggi per tre fine settimana all’anno, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.
Quando e dove vedere Camping di famiglia?
A partire da mercoledì 24 luglio su DMAX, canale 28 di tivùsat, andrà in onda in prima serata e in prima visione assoluta il reality show Camping di famiglia.
Le puntate, ciascuna della durata di 55 minuti e mandate in onda due alla volta, daranno risalto all’impegno e alla passione che i fratelli Groß mettono nel mandare avanti l’attività avviata dal padre.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: i migliori appuntamenti sportivi, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.