Cake Star: una nuova edizione di “Pasticcerie in sfida” su Real Time
Ricomincia il viaggio per l’Italia di “Cake Star – Pasticcerie in sfida”. La quarta stagione del programma riparte su Real Time con nuove appassionanti sfide a colpi di creazioni dolci. Obiettivo finale: trovare la “cake star” di ogni città tra 3 pasticceri esperti e determinati e un unico vincitore nel firmamento delle pasticcerie d’Italia. Scopriamo di più sulla nuova edizione del programma, con gli episodi inediti.
Cake Star: chi sono i conduttori
Saranno ancora una volta Katia Follesa e Damiano Carrara i conduttori del programma più dolce della tv. I due tornano a girare l’Italia a caccia di talenti, conducendo questo viaggio tra le pasticcerie italiane di “Cake Star”.
Entrato ormai nel cuore degli spettatori di Real Time dopo la partecipazione a programmi di successo come “Bake Off” e “Bake Off Junior”, nonostante la giovane età (è appena 35enne) il pasticciere toscano vanta già una lunga esperienza internazionale: prima di sbarcare in tv, infatti, ha compiuto una lunga gavetta a Dublino e poi in California insieme al fratello Massimiliano.
Al fianco di Damiano Carrara ci sarà uno dei personaggi più simpatici e irriverenti della televisione italiana, con una lunga gavetta tra cabaret e programmi comici come Zelig, Camera Café e Scherzi a parte. Figlia di uno chef, dopo l’esperienza da giudice di Cuochi e fiamme, Katia Follesa accompagnerà ancora una volta il pasticcere toscano nella ricerca della “Cake Star” d’Italia.
Come funziona la sfida
In ogni puntata di “Cake Star”, tre pasticceri agguerriti si sfidano per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato per la pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle accederà al duello finale e si batterà in una sfida ad armi pari fuori dal proprio laboratorio, per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2.000 euro. I finalisti dovranno realizzare “la torta della vittoria” sulla base di tre ingredienti tipici del luogo.
Oltre agli assaggi non mancheranno poi alcune novità. Una di queste, per esempio, è che in ogni episodio i due conduttori verranno accolti da un advisor diverso, esperto della pasticceria, che suggerirà loro il pasticcino d’eccellenza da assaggiare.
Le tappe della nuova edizione
Il road trip alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà, anche in questa quarta stagione, diverse città d’Italia. In queste città Damiano Carrara non risparmierà di mettere le mani in pasta, assaggiando e fornendo preziosi consigli tecnici e trucchi per realizzare il dolce perfetto, utili anche per il pubblico a casa. In ogni puntata Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, mentre Katia incontrerà i clienti delle pasticcerie, tra cui diversi rappresentanti di realtà tipiche locali.
Quando va in onda
Le puntate della quarta stagione di “Cake Star – Pasticcerie in Sfida” tornano su Real Time ogni venerdì alle ore 21:10, con il primo appuntamento fissato per il 29 gennaio. Gli episodi inediti saranno 4, da 60 minuti ciascuno. Non perdetevi tutte le puntate della competizione più golosa della tv al canale 31 di Tivùsat (131 in HD) e del digitale terrestre, e per rimanere aggiornati sulle novità prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.