Buffy l’Ammazzavampiri: tutti gli episodi tornano in tv su Spike
Tornano prossimamente in tv gli episodi di “Buffy l’Ammazzavampiri”. Sarà Spike – il canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat – a mandare in onda tutte le avventure dell’eroina cacciatrice di vampiri: un cult acclamato come una delle migliori serie tv adolescenziali di sempre. Se anche voi vi state chiedendo “dove posso vedere Buffy l’ammazzavampiri?”, ecco tutte le info utili per seguire, fin dal primo episodio, tutte le sette stagioni di cui è composta la serie cult.
Buffy l’Ammazzavampiri torna in tv: il perché del successo
Nonostante i vent’anni ormai superati, la serie tv con protagonista Sarah Michelle Gellar è diventata un vero e proprio classico che continua ad appassionare schiere di fan affezionati. Ironica e mai banale, il successo della serie è merito di una ricetta ben riuscita che combina le tematiche adolescenziali tipiche dei teen drama all’appassionante e avventurosa ambientazione horror, che l’ha resa una delle migliori serie fantasy mai trasmessa in tv.
La trama
Al centro della trama di “Buffy l’Ammazzavampiri” ci sono le avventure soprannaturali di Buffy Summers, una ragazza liceale che si scopre dotata di poteri speciali e di essere “prescelta” a combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra. Accanto all’eroina un gruppo di fedeli amici – composto da Xander e Willow all’Osservatore Mr. Giles – la segue e la aiuta nelle tante battaglie che dovrà affrontare, compresa la più difficile di tutte: quella contro il suo amore per Angel, vampiro “maledetto”, che ha rubato il cuore dell’impavida Cacciatrice.
Il cast
Protagonista assoluta di “Buffy l’Ammazzavampiri” è Sarah Michelle Gellar (nei panni di Buffy), accompagnata (tra gli altri interpreti) da David Boreanaz (Angel), Nicholas Brendon (Xander), Alyson Hannigan (Willow), Charisma Carpenter (Cordelia Chase) e James Masters (Spike).
Quando torna in onda?
L’appuntamento con gli episodi di “Buffy l’Ammazzavampiri” è su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat) con 3 puntate al giorno che andranno in onda dal lunedì a venerdì, alle ore 17:00, a partire dal 10 giugno. Per scoprire le novità prossimamente in arrivo in tv, non perdetevi tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.