Boomerissima: la sfida tra boomer e millennials torna in prima serata su Rai 2
Torna su Rai 2 Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi che porta sotto ai riflettori la sfida tra boomers e millennials.
L’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione è alle ore 21.20. Boomerissima si colloca così nel palinsesto del martedì sera di Rai 2, al termine dell’ottava edizione di Belve che ha registrato notevole successo. La data di partenza cade il giorno di Halloween, il 31 ottobre, e segna l’inizio di questo viaggio tra generazioni. Cosa riserverà la seconda edizione? Tanti giochi, ospiti vip e prove divertenti in cui i concorrenti si sfideranno per eleggere l’epoca migliore.
Format di Boomerissima: come funziona lo show
A metà tra un varietà e un game show, il programma vede sfidarsi in divertenti prove due squadre di vip: da una parte i boomers, celebrità che hanno vissuto gli anni ’80 e ’90; dall’altra i millennials, personaggi famosi del nuovo millennio. Attraverso domande di cultura pop, sfide musicali e prove di abilità, i concorrenti rievocheranno le mode, i programmi tv, la musica, i prodotti e gli eventi storici che hanno segnato le rispettive epoche. Non mancheranno momenti nostalgici tra sketch comici e musicali in cui rivivremo insieme il meglio di quegli anni.
Lo scopo? Stabilire quale tra le due epoche abbia lasciato un segno indelebile. I concorrenti, messi alla prova con giochi e domande, cercheranno di convincere il pubblico che la propria era è stata insuperabile.
Quali sono i giochi di Boomerissima? Le prove
Nelle sfide proposte, i concorrenti dovranno dimostrare la superiorità della propria epoca in fatto di musica, moda, cultura pop e costume. Ecco i giochi previsti:
- Super Hit: confronto tra hit musicali degli anni ’80-’90 e 2000.
- Evolution of Dance: i vip devono riconoscere e nominare il maggior numero di pezzi musicali.
- Che anno è: l’obiettivo è indovinare l’anno di pubblicazione di un particolare filmato.
- Tutti cantano Sanremo: i concorrenti devono eseguire e interpretare i successi sanremesi della propria epoca.
- Sfida la moda: sfilata con abiti iconici di ogni decennio.
- Arringa finale: un membro di ogni squadra è chiamato a persuadere il pubblico della superiorità della propria era.
Gli ospiti delle prime puntate di Boomerissima
Per la prima puntata sono stati annunciati ospiti d’eccezione: nella squadra dei boomer ci saranno Asia Argento, Antonella Clerici, Biagio Izzo e le mitiche Paola e Chiara; la squadra dei millennials sarà invece composta da Giulia Salemi, Aurora Leone, Alvise Rigo e Tommaso Zorzi. Si vocifera anche di una possibile sorpresa con la partecipazione di Amadeus.
Nella seconda puntata, prevista per martedì 7 novembre, sono attesi Francesco Paolantoni, attualmente impegnato a Tale e Quale Show, Paola Minaccioni e Pierpaolo Spollon, noto per il ruolo di Nanni nella fiction Blanca.
Dove è stato girato Boomerissima
Le prime tre puntate sono state già registrate, mentre per le successive le riprese sono ancora in corso. Il set di Boomerissima si trova nella Capitale, precisamente presso gli studi Dear, intitolati a Fabrizio Frizzi.
Boomerissima, quante puntate?
Non c’è ancora una dichiarazione ufficiale sul numero esatto di episodi previsti per questa seconda edizione. Tuttavia, la scorsa stagione ha visto la messa in onda di 5 puntate, per cui è plausibile ipotizzare numero analogo anche per quest’anno.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutti i migliori programmi di intrattenimento, le serie tv e i film in onda in tv in autunno.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.
Foto di: Maurizio D’Avanzo per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai