‘Before Pintus’: di cosa si tratta, il cast, quando e dove vederla in tv in chiaro
Reduce dal successo di “LOL – Chi ride è fuori”, il comedy show condotto da Fedez e Mara Maionchi, Angelo Pintus torna a farci ridere con una sitcom che racconta la sua difficile, ma divertente, gavetta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Before Pintus”, il nuovo show del comico triestino esploso nel 2009 grazie al programma “Colorado”.
Di cosa si tratta
Di cosa si tratta? La fiction racconta la storia di Pintus, prima che diventasse Pintus! La serie, diretta da Roberto Cenci, racconta in 8 episodi chi era, come viveva e cosa faceva il comico triestino prima di diventare famoso. Fra palco e realtà, “Before Pintus” si propone dunque come una sitcom originale e innovativa, che unisce il cult della serialità comica americana al ritmo scatenato della comedy contemporanea.
La trama
Pintus arriva a Milano con il sogno di sfondare nel cabaret, ma è costretto a confrontarsi con le classiche difficoltà che un performer deve affrontare se vuole farsi strada in questo mondo. In attesa di avverare il suo desiderio si guadagna da vivere facendo il cameriere ed esibendosi al Lele’s Club, un locale di stand-up comedy che, però, non sembra valorizzare al massimo le doti del comico. Tra spettatori difficili che non capiscono la sua comicità, lavori part-time stressanti che rubano energie e problemi economici, la sitcom ci racconta la vita di un comico quando è lontano dal palcoscenico.
A fare da cornice a tutto ciò, vi è l’incontro tra Pintus e Nello, un professore di italiano e cliente abituale del ristorante in cui lavora Angelo, che diventa prima suo amico e poi suo coinquilino. In più, trasferitosi a casa di Nello, Pintus conosce la sua vicina Beatrice, per cui presto inizia a provare più di una semplice simpatia.
Il cast e gli ospiti
In ogni puntata di “Before Pintus” si alterneranno sul palco tanti ospiti speciali. Al fianco dello stesso Pintus, infatti, nel cast troviamo anche: Maurizio Casagrande, Roberto Cenci, Rossella Brescia, Roberto Renga, Ninni Bruschetta, Bruno Barbieri, Martín Castrogiovanni e Beppe Vessicchio. E ancora: Gloria Guida, Francesco Renga, Claudio Cecchetto, Nek, Luca Peracino, Elia Mputamid, Beatrice Baldaccini e Marco Ripoldi.
Dove e quando vederlo in tv
L’appuntamento con le prime due puntate di “Before Pintus” è fissato per il 29 settembre in seconda serata, alle ore 00.15, su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106). Si prosegue poi con la messa in onda di due episodi ogni mercoledì. Per non perdervi tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.
Il promo
In attesa della partenza della sitcom, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “Before Pintus”: