Arriva su K2 la nuova stagione di ‘Alvinnn!!! E i Chipmunks’: trama, personaggi e data di messa in onda

Alvinnn!!! E i Chipmunks K2

Alvinnn!!! E i Chipmunks” prosegue su K2 con i nuovi attesissimi episodi della quarta stagione. I vostri bambini saranno catturati dalle divertenti avventure che coinvolgono i tre fratelli scoiattoli e le loro amiche Chipettes. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia il 18 maggio del 2015. Dopo 5 anni, Alvin e i suoi amici ancora conquistano i cuori dei più piccoli: ecco trama, personaggi e data di messa in onda dell’amato cartone animato.

“Alvinnn!!! E i Chipmunks”: la trama

Il cartone animato segue le vicende dei tre famosi fratelli scoiattoli e delle loro amiche Chipettes, trascinandoci in party esilaranti, coinvolgendo buffi animali domestici e organizzando giochi che metteranno a dura prova anche i migliori. Tra un’avventura e l’altra, riusciranno i nostri scalmanati amici a non mettersi nei guai? A vegliare su di loro, come in tutti gli adattamenti del cartone, c’è sempre il single e premuroso padre adottivo Dave. Quest’ultimo, oltre a comporre le loro canzoni, cerca di tenere a bada la loro iperattività scapestrata.

La serie è ambientata in tempi moderni e discute argomenti attuali come i problemi tecnologici di Dave, il bullismo scolastico, l’amicizia e l’amore. La musica, poi, rimane uno dei temi principali del cartone: Dave è infatti un cantautore sul viale del tramonto, che si trasforma in un manager per seguire la carriera dei tre scoiattolini dalla voce eccezionale, fino a farli diventare delle vere e proprie star che si esibiscono sui palchi di tutto il mondo. Il loro gruppo si chiama “Chipmunks”.

I personaggi principali

Tra i protagonisti del cartone animato troviamo:

  • Alvin Seville. È il più vivace, pieno di vita, di entusiasmo e di idee tra i tre fratelli scoiattoli, nonché il frontman e trascinatore del gruppo. È una piccola peste che combina tanti guai, ma le cui intenzioni sono sempre buone. Alvin è anche premuroso, protettivo e altruista. È innamorato di Brittany.
  • Simon Seville. Simon è il fratello più maturo, responsabile, colto e intelligente, tanto da poter essere considerato un vero e proprio genio. Ha una cotta per Jeanette.
  • Theodore Seville. Il più piccolo dei tre fratelli, ma anche il più timido, tenero, dolce, sensibile, goloso, ingenuo, credulone e paffuto. Si contraddistingue per il suo cuore grande, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ha una cotta per Eleanor.
  • Brittany Miller. Componente delle Chipettes insieme alle sue due sorelle, ha un carattere particolare: è una gran vanitosa, è arrogante, prepotente, egoista e vendicativa, ma nonostante tutto fa sempre la cosa giusta e in fondo ha un gran cuore. È innamorata di Alvin.
  • Jeanette Miller. La più dolce tra le tre sorelle, anche lei appartenente alle Chipettes. È intelligente e timida, molto insicura di sé. È innamorata di Simon.
  • Eleanor Miller. È la più popolare e la più socievole fra le Chipettes, bravissima in ogni sport, gentile, forte e simpatica. Ha una cotta per Theodore.
  • David Seville. È il padre adottivo dei tre scoiattoli, nonché il manager dei Chipmunks. È un uomo di buon cuore e responsabile, la cui pazienza viene spesso messa a dura prova da Alvin.

Quando e dove vedere “Alvinnn!!! E i Chipmunks”

Ma veniamo al dunque: quando arrivano in tv i nuovi episodi della 4° stagione di “Alvinnn!!! E i Chipmunks”? Il cartone animato andrà in onda a partire da martedì 5 maggio alle ore 20.00, dal martedì al venerdì. Dove? Su K2 ovviamente! Canale 46 di tivùsat e del digitale terrestre. La nuova stagione è composta da un totale di 26 episodi, dalla durata di 22 minuti ciascuno.

Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.