‘A Star is Born’: quando vedere in tv il film evento con Bradley Cooper e Lady Gaga

A star is born in tv quando

Arriva in televisione il quarto remake del celebre film musicale del 1937 “A Star is Born” (È Nata una Stella), con Bradley Cooper e Lady Gaga, al secolo Stefani Germanotta. Dramma, musica e amore si alternano magistralmente in questa fortunata pellicola del 2018, diretta dallo stesso Cooper e distribuita dalla Warner Bros Italia. Scopriamone la trama, il cast, i personaggi e alcune curiosità, ma soprattutto scopriamo quando esce in tv “A Star is Born”.

“A star is born”: la trama

A Star is Born” racconta della tormentata storia d’amore tra la star della musica Jackson Maine e la cantautrice Ally Campana. Lui musicista di successo, lei un’aspirante cantante senza soldi e con un lavoro instabile. Basta un solo incontro per far notare a Jackson il talento della ragazza. Diventa il suo mentore prima, suo marito dopo. Riesce a portarla sui palchi di tutto il mondo, a farla brillare e a farle raggiungere il successo tanto desiderato. Mentre lei comincia a diventare una star, però, lui comincia a sgretolarsi a causa dei suoi problemi con alcol e droghe.

Il cast e i personaggi del film

Oltre ai già citati Bradly Cooper e Lady Gaga, nei panni di Jackson Main e Ally Campana, il cast vanta una lunga lista di attori degni di nota. Ecco i personaggi principali e i rispettivi interpreti:

  • Andrew Dice Clay nei panni di Lorenzo Campana;
  • Sam Elliott nei panni di Bobby Maine;
  • Dave Chappelle nei panni di George “Noodles” Stone;
  • Michael Harney nei panni di Wolfie;
  • Anthony Ramos nei panni di Ramon;
  • Rafi Gavron nei panni di Rez;
  • Halsey nei panni della presentatrice dei Music Awards.

Curiosità

Prima di vedere il film, ecco a voi alcune curiosità sulla pellicola:

  • Il film segna l’esordio di Bradly Cooper alla regia.
  • La pellicola ha ricevuto ben 8 nomination ai Premi Oscar: Miglior film, Migliore attore protagonista a Bradley Cooper, Migliore attrice protagonista a Lady Gaga, Migliore attore non protagonista a Sam Elliott, Migliore canzone originale per Shallow, Migliore fotografia e Migliore sceneggiatura non originale, portandosi a casa la statuetta per il premio Miglior canzone originale.
  • A Star is Born” è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia 2018, guadagnandosi una standing ovation.
  • Alcune delle scene del film sono state girate in occasione del Coachella 2017. I partecipanti hanno pagato 10 dollari in più per poter partecipare alle riprese del film.
  • Il film del 2018 è il quarto remake della pellicola, dopo quello del 1937 con Janet Gaynor e Fredric March; quello del 1954 con Judy Garland e James Mason; quello del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Quando esce in tv

Ma arriviamo al dunque: quando esce in tv l’ultimo remake dell’iconico film drammatico/musicale/sentimentale, “A Star is Born”? La risposta è martedì 15 settembre, in prima tv assoluta, in prima serata su Canale 5 (in HD su tivùsat, al canale 105). Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa dell’appuntamento di domani sera con la messa in onda del film in televisione, ecco il trailer in italiano di “A Star is Born”:

Fonte immagine: Warner