‘Carta canta’: di cosa si tratta, chi conduce, concorrenti e quando inizia il nuovo game show di Nove
Arriva su Nove il primo quiz show su attualità e informazione: “Carta canta”. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere in merito: di cosa si tratta, chi conduce, chi sono i concorrenti e quando inizia.
Di cosa si tratta
Tre concorrenti si sfidano a suon di domande su politica, attualità, storia e costume dell’Italia contemporanea. I protagonisti sono personaggi noti dello scenario italiano degli ultimi decenni, dalla politica alla televisione. Ogni puntata dello show vedrà sfidarsi dunque tre concorrenti, ai quali i conduttori porranno domande a risposta multipla su nomi altisonanti della politica, della cultura e dello spettacolo italiano.
Il programma è suddiviso in due fasi di gioco. Nella prima i concorrenti si sfidano per rispondere a più domande possibili: vince chi sarà più veloce a premere il pulsante per prenotarsi per la risposta e avrà totalizzato il punteggio più alto, ossia chi fornisce il maggior numero di risposte corrette. La seconda fase, invece, è una sfida a tu per tu tra il vincitore della prima fase e il conduttore. Quest’ultimo pone delle domande al concorrente relative ai personaggi di attualità, dalla politica al costume.
Chi conduce
Il nuovo game show di Nove sarà condotto da Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli. Il primo condurrà effettivamente il gioco, interfacciandosi con i concorrenti e ponendo loro le domande. Selvaggia, invece, avrà il ruolo di notaio, ossia dovrà verificare che le varie fasi del gioco si svolgano in modo corretto. Marco Travaglio, giornalista e opinionista da quasi vent’anni, è alla sua prima esperienza come conduttore. La Lucarelli, invece, aggiunge un nuovo tassello al suo curriculum da conduttrice, proseguendo la sua carriera nell’intrattenimento.
I concorrenti
Tra i vari concorrenti che si alterneranno sul palco di “Carta canta” troviamo anche: Maria De Filippi, Mario Draghi, Barbara D’Urso, Massimo Giletti e Francesco Totti.
Il programma è prodotto da Loft Produzioni e la regia è di Duccio Forzano.
Quando inizia
Il primo appuntamento con il nuovo e divertente game show è fissato per il 22 luglio, alle ore 22:45 su Nove HD. Si prosegue poi con un appuntamento ogni venerdì. Il programma andrà in onda per 12 puntate, dalla durata di circa 30 minuti ciascuna. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in arrivo in tv, continuate a seguire tivù la guida.