La serie evento in prima visione assoluta arriva su Canale 5: tutto su “Sissi”

sissi serie tv canale 5La storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria torna sul piccolo schermo e diventa, questa volta, un’imperdibile serie tv: “Sissi”. La ragazza che divenne un’imperatrice, l’imperatrice che divenne una leggenda, la donna che divenne un’icona: tutto sulla Duchessa bavarese nella serie evento tanto attesa, prossimamente in prima visione assoluta su Canale 5. Scopriamo la trama, il cast, i personaggi, il trailer e quando inizia.

La trama

Nata Duchessa in Baviera e diventata Imperatrice d’Austria, Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach non fu mai principessa, né tantomeno fu mai soprannominata Sissi. Eppure, tutti la conoscono e la chiamano così grazie alla trilogia del 1955 con protagonista la splendida e indimenticabile Romy Schneider. Sissi racconta la vera storia della Duchessa bavarese a una nuova generazione di spettatori: un mix tra maschiaccio e principessina, la giovane si innamora dell’Imperatore d’Austria. Un amore matto e disperatissimo, raccontato tra location sontuose e costumi sfarzosi.

Da adolescente spensierata a regina il passo è breve: innamoratasi perdutamente di un uomo potente, Sissi accetta la sfida e, per amore, da maschiaccio si trasforma in una donna sicura di sé, capace di scelte difficili e di ricoprire il ruolo di imperatrice. Quando arriva alla corte degli Asburgo a Vienna, però, si rende conto che quella vita fatta di rigidi protocolli e apparenze non è affatto una favola.

Il cast e i personaggi

Il compito di interpretare l’iconica principessa Sissi spetta a Dominique Devenport, l’attrice svizzera-americana. Al suo fianco ci sarà Jannik Schümann, che vestirà i panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe I. Oltre a loro troveremo poi: Giovanni Funiati (il conte Andrassy), Paula Kober (Fanny), David Korbmann (il conte Grunne), Désirée Nosbusch (l’arciduchessa Sophie), Pauline Renevier (Herzogin Helene “Néné” in Bayern), Tanja Schleiff (la contessa Esterházy), Julia Stemberger (la duchessa Ludovica), Yasmani Stambader (Bela).

Gli sceneggiatori sono Andreas Gutzeit, Robert Krause ed Elena Hell, mentre alla regia c’è Sven Bohse. La produzione è di Sony House Picture per Rtl.

Quando inizia in tv

L’attesa sta finalmente per finire! L’appuntamento con le prime due puntate della serie evento sulla Principessa Sissi è fissato per martedì 28 dicembre, in prima serata e in prima visione assoluta su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). “Sissi” andrà poi in onda martedì 4 e martedì 11 gennaio 2022, sempre con un doppio episodio. Le puntate sono in tutto 6, dalla durata di 45 minuti ciascuna, trasmesse in 3 prime serate. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

Il trailer

In attesa della messa in onda della serie evento, ecco a voi il trailer ufficiale lanciato da Mediaset di “Sissi”:

 

Fonte immagine: Mediaset Play