Torna su Giallo la serie tv francese ‘Alexandra’: tutto sulla terza stagione
La serie tv di successo “Alexandra”, torna su Giallo in prima tv assoluta con i nuovi episodi della terza stagione, ancora una volta ricchi di crimini appassionanti. Scopriamo dunque la trama, il cast, i personaggi e quando inizia la nuova stagione del raffinato poliziesco francese.
La trama
Medico legale con la passione per le investigazioni, Alexandra Ehle lavora per l’istituto forense di Bordeaux, in Francia. Fantasiosa, stravagante, eccessiva e di mentalità aperta, la donna si dedica anima e corpo a quella che considera la sua missione: restituire dignità e giustizia alle persone scomparse. La sua esuberanza la porta spesso a voler fare di testa propria e a non seguire le norme e i precetti del suo comparto di gendarmeria, ponendo le basi però a frequenti scontri con il fermo comandante Antoine Doisneau. In questa nuova stagione, dunque, vedremo la protagonista affrontare nuovi casi, con l’arguzia e l’intuito che la caratterizzano.
Il cast e i personaggi
Nella nuova stagione della fiction tornano i protagonisti principali delle edizioni precedenti. A interpretare la protagonista della storia Alexandra Ehle, dunque, ci pensa ancora una volta Julie Depardieu, figlia del celebre attore Gerard Depardieu. Al suo fianco, poi, troviamo Bernand Yerlès, nei panni del comandante di polizia Antoine Doisneau. Xavier Guelfi, invece, interpreta il ruolo dello stagista Théo Durrel. E ancora: Sophie Le Tellier è l’avvocato Ludivine Moret, Sara Martins è Diane Dombres, Émilie Lehuraux è Iggy e Quentin Baillot è l’agente di polizia Louis Pincé.
La creatrice della serie è Elsa Marpeau, mentre la produzione è della Karma Film in collaborazione con France Televisione. Alla regia, invece, troviamo Nicolas Guicheteau e François Basset.
“Alexandra” 3: quando inizia in tv
Ma quando verrà trasmessa la terza stagione di “Alexandra” in tv in chiaro? Il primo appuntamento è fissato per il 1° dicembre alle ore 21:10, su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e di tivùsat, qui in HD). Si prosegue poi con un episodio ogni mercoledì. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù la Guida.