‘Chiamami ancora Amore’: la nuova serie di Rai 1 con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi
Una nuova serie tv è pronta ad approdare nel palinsesto serale di Rai 1. Stiamo parlando di “Chiamami ancora Amore”, con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi. Scopriamo insieme trama, cast completo, personaggi e data di uscita della miniserie televisiva italiana diretta da Gianluca Maria Tavarelli e prodotta da Indigo Film e Rai Fiction.
La trama
Cosa succede quando l’amore in una coppia finisce, soprattutto se c’è di mezzo un figlio? “Chiamami ancora Amore” parla di questo, della fine di un amore. Dopo undici anni di matrimonio e un figlio, Anna Santi ed Enrico Tagliaferri decidono di separarsi. Ben presto la loro separazione diventa però una guerra distruttiva dove a rimetterci è soprattutto il loro bambino, tanto da rendere necessario l’intervento dei servizi sociali. Com’è possibile che una coppia che si è amata tanto non riesce a risparmiarsi umiliazioni e vendette? Rosa Puglisi, un’assistente sociale incaricata di stabilire a chi è più opportuno affidare il bambino, cerca di capire cosa non ha funzionato ripercorrendo la loro storia fin dall’inizio.
Il cast e i personaggi
Scopriamo ora il ricco cast della fiction. Come anticipato, a vestire i panni della protagonista Anna Santi troviamo Greta Scarano. La giovane attrice l’abbiamo recentemente vista ne “Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti” al fianco di Luca Zingaretti, e nella miniserie basata sull’autobiografia “Un capitano” (scritta dall’ex-calciatore Francesco Totti), “Speravo de morì prima”, al fianco di Pietro Castellitto. Enrico Tagliaferri sarà invece interpretato da Simone Liberati (“Suburra”, “Bangla”, “L’amore a domicilio”). Infine, a vestire i panni di Rosa Puglisi troviamo una meravigliosa Claudia Pandolfi, che non ha bisogno di presentazioni!
Nel cast, poi, troviamo anche: Federico Ielapi (Pietro), Silvia Gallerano (Valeria), Giorgio Colangeli (Aldo), Daniela Virgilio (Elena), Elisabetta De Vito (Lorena), Alessandro Tedeschi (Andrea Nobili).
Quando e dove vedere “Chiamami ancora Amore”
Ma quando inizia la serie tv “Chiamami ancora Amore”? L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 3 maggio alle ore 21.25 su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con un appuntamento ogni lunedì. Gli episodi della fiction sono in totale 6, suddivisi in tre prime serate. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.
Foto di: Fabrizio de Blasio