Filippo Timi porta il teatro nel piccolo schermo in due prime serate su Rai 3: ecco ‘Skianto’
L’attore e drammaturgo perugino Filippo Timi torna in televisione a distanza di tre anni dalla fortunata serie tv “I delitti del Barlume” e del varietà musicale “Tadà”. Ma questa volta si presenta con una novità: porta il teatro nel piccolo schermo. Infatti, il programma dal nome “Skianto”, è uno show totalmente inedito, prodotto da Ballanti Arts, ispirato al suo precedente spettacolo teatrale. Scopriamone di più.
Dal teatro al piccolo schermo
Lo show sarà dunque una sorta di riproposizione dell’omonimo spettacolo teatrale, portato in giro per l’Italia dall’attore nel 2014. Il programma si evolverà tra citazioni degli spettacoli di varietà (come Sanremo e Fantastico), soluzioni sceniche stravaganti e inaspettate, performance musicali, grandi ospiti, monologhi e insolite interazioni, e andrà in onda per due serate su Rai 3. L’attore accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta di un mondo di mezzo, in cui si incontrano punti di vista differenti. I toni saranno ironici, irriverenti, ma anche intimi e poetici.
“Skianto”: di cosa si tratta
Lo spettacolo teatrale proponeva Timi nel ruolo del protagonista e narrava la storia di un bambino che guarda il mondo dal suo punto di vista e che sogna di diventare un ballerino. Timi si identifica completamente con questo personaggio, tanto da trasformare la storia in un’autobiografia. Il monologo è affollato di personaggi, i quali saranno mantenuti anche nella trasposizione televisiva, ma saranno arricchiti da ulteriori tematiche e soprattutto interpretati da ospiti d’eccezione. Tra questi dovrebbero esserci: Alba Parietti, Pippo Baudo, Ornella Vanoni, Simona Molinari e Raphael Gualazzi.
Quando va in onda “Skianto”
Gli appuntamenti con le due puntate di “Skianto” sono previsti per giovedì 13 e giovedì 20 febbraio, in prima serata su Rai 3. Continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo in tv.