Angelo Pintus
Angelo Pintus è uno degli attuali comici italiani di “Colorado“, famoso per le sue imitazioni di personaggi dello sport e dello spettacolo, tra i quali Bruno Pizzul, José Mourinho, Valentino Rossi.
Angelo Pintus si dedica sin da giovane al cabaret e al contatto con il pubblico facendo esperienza nei villaggi turistici, dove comincia a dar sfogo alle sue qualità di comico.
Ad inizio Duemila, dà vita al duo Angelo&Max con il comico Max Vitale, tentando la strada del successo anche grazie ad alcune apparizioni al “Maurizio Costanzo Show” e in altre trasmissioni televisive.
Nonostante qualche primo riscontro ottenuto sui grandi palcoscenici teatrali e in alcune trasmissioni televisive nazionali, il successo arriverà solo quando intraprende la carriera solista. Da qui in avanti, Angelo vedrà la partecipazione a diverse trasmissioni Mediaset, come “Guida al campionato” e, raggiunge la fama quando giunge a far parte del cast di “Colorado“ in onda su Italia 1, in cui propone la rubrica “Sfighe”, imitando diversi personaggi dello sport e televisivi.
Grazie al successo che ha ottenuto da Colorado, darà vita ad un suo intero spettacolo “50 sfumature di Pintus”, che ha riscosso enorme successo e un grande consenso di pubblico nei teatri italiani e debutta al cinema nei film “Tutto molto bello” e “Ma tu di che segno 6?” di recente produzione.