Squadra Mobile 2: arriva la seconda stagione dal titolo “Operazione Mafia Capitale”

squadra-mobile-seconda-stagione-operazione-mafia-capitaleL’attesa per l’inizio di una delle fiction Mediaset più attese del 2017 è quasi terminata: la serie spin off di “Distretto di Polizia” si prepara al debutto dei nuovi episodi della seconda stagione. Ma quando andrà in onda la seconda stagione di “Squadra Mobile”, intitolata “Operazione Mafia Capitale”? Scopriamo la data d’inizio, trama e cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv di Canale 5.

“Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale”: la trama

Prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi con la regia di Alexis Sweet, la seconda stagione dello spin-off di “Distretto di Polizia” s’intitola “Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale”. In perfetta sincronia con la cronaca reale, al centro della vicenda che vedrà come protagonista ancora una volta Giorgio Tirabassi nei panni dell’ispettore capo Roberto Ardenzi ci sarà dunque l’attualissima inchiesta che ha scoperto il ramificato sistema di corruzione che per molti anni ha turbato l’amministrazione pubblica a Roma. Nel corso dei nuovi 8 episodi della fortunata serie tv, il gruppo di agenti si troverà a sfidare la corruzione legata alle vicende di Mafia Capitale, ma anche le vicende personali dei suoi protagonisti e i casi di cronaca della quotidianità. Ma vediamo come si era conclusa la prima stagione di “Squadra Mobile”.

Le vicende della prima serie

In attesa di sapere quando andrà in onda la seconda stagione di “Squadra Mobile”, vediamo come  si era conclusa la prima. In un finale irrisolto, Ardenzi (Giorgio Tirabassi) e la sua squadra riescono a smascherare il vice questore Claudio Sabatini (Daniele Liotti) raccogliendo le prove dei suoi traffici illeciti, ma con l’aiuto della sua compagna Vanessa (Laura Barriales) e dei suoi complici Sabatini riesce a sfuggire all’arresto. La caccia al poliziotto corrotto ricomincerà quindi anche nella prossima serie.

Cast

Oltre ai già citati Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti e Laura Barriales, il cast di “Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale” vede la partecipazione di Antonio Catania, Valeria Bilello, Marco Rossetti, Pippo Crotti, Elena Di Cioccio, Laura Adriani, Libero De Rienzo, Anna Ammirati, Miriam Dalmazio, Andrea Tidona e Massimo Bonetti. Confermata dunque l’uscita di scena di due dei personaggi più amati della prima stagione, Serena Rossi (interpretata da Valeria Golino) e Mauro Belli (Ricky Memphis).

Promo

In attesa dell’inizio degli episodi della seconda stagione di “Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale”, è già in onda il promo dell’attesissima fiction di Canale 5:

Quando andrà in onda

Come anticipato, l’attesa per la seconda stagione di “Squadra Mobile” è quasi terminata: “Operazione Mafia Capitale” andrà in onda infatti da mercoledì 13 settembre, su Canale 5, in prima serata. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: continuate a seguire Tivù La Guida.