Tim Music Awards 2024: all’Arena di Verona due serate dedicate alle migliori voci italiane
Per il suo 18° compleanno, TIM Music Awards 2024 festeggia con un doppio appuntamento imperdibile, in programma venerdì 13 e sabato 14 settembre all’Arena di Verona.
A guidare l’evento, ancora una volta, è l’affiatata coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, pronti a portare in prima serata su Rai 1 tutta l’intensità e la magia di uno spettacolo dedicato ai grandi successi della musica italiana. Due serate ricche di sorprese e momenti emozionanti, tra premi, hit ed esibizioni uniche.
Scopriamo insieme quali artisti saliranno sul palco di Tim Music Awards 2024 e tutte le novità.
Questo contenuto è visibile su tivùsat, la tivù satellitare gratuita in HD e 4K. Scopri di più su tivùsat
Chi presenta Tim Music Awards 2024?
Il 13 e 14 settembre salgono sull’Arena di Verona numerosi artisti e ospiti d’eccezione. Alla conduzione della nuova edizione di Tim Music Awards, anche quest’anno ritroviamo la collaudata coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Due nomi sinonimo di professionalità e simpatia che, anno dopo anno, sono diventati un punto di riferimento per il pubblico televisivo, grazie alla loro capacità di alternare momenti di ironia a quelli di emozione pura.
Con complicità e carisma, Carlo e Vanessa sapranno anche in questa edizione accompagnare gli spettatori in due serate indimenticabili, tra premi, performance e sorprese.
Chi canta al Tim Music Awards 2024?
L’elenco degli artisti in scaletta è lungo e variegato, pronto a far divertire il pubblico con ogni genere musicale.
Da Alessandra Amoroso a Mahmood, passando per Annalisa, Pinguini Tattici Nucleari, Loredana Bertè e i Negramaro. La line-up del Tim Music Awards è un vero e proprio caleidoscopio di generi e talenti. Non mancheranno voci storiche come quelle di Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante, accanto a talenti emergenti come Angelina Mango e Big Mama. Un cast ricco, pronto a offrire al pubblico emozioni indimenticabili con esibizioni cariche di energia.
Tim Music Awards 2024, i premi
Ma il Tim Music Awards 2024 non è solo spettacolo: è anche, e soprattutto, un’occasione per celebrare i grandi successi della musica italiana. Anche in questa edizione, i premi andranno agli album che hanno raggiunto le certificazioni Oro, Platino e Multiplatino secondo FIMI/GfK tra settembre 2023 e settembre 2024, e ai singoli che hanno ottenuto il Multiplatino nello stesso periodo. Saranno poi assegnati riconoscimenti speciali per gli eventi live che hanno saputo attrarre il maggior numero di spettatori, con premi che vanno dal livello Oro (oltre 100mila spettatori), al Platino (oltre 200mila), fino al Diamante (oltre 300mila).
I Tim Music Awards si confermano così un punto di riferimento per chiunque ami la musica e voglia celebrare il successo di tutti gli artisti.
Tim Music Awards 2024, ospiti speciali
Non mancheranno sorprese con ospiti speciali che impreziosiranno le due serate. Tra questi, Pio e Amedeo sono pronti a portare sul palco il loro umorismo dissacrante, mentre Stefano De Martino e Andrea Delogu arricchiranno la conduzione con la loro immancabile simpatia. Un’occasione unica per vedere personalità diverse, unite dalla passione per l’intrattenimento, alternarsi sul palcoscenico di una delle location più affascinanti d’Italia.
Quando e dove vedere Tim Music Awards 2024
I Tim Music Awards 2024 vanno in onda in prima serata su Rai 1 il 13 e 14 settembre. Le due serate, già sold out all’Arena di Verona, rappresentano un’occasione unica per vivere un grande evento musicale dal vivo o comodamente da casa.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.