Stanotte a Venezia: lo speciale di Alberto Angela su Rai 1

stanotte a venezia alberto angelaSi avvicina l’appuntamento con “Stanotte a Venezia”, il quarto speciale di Alberto Angela sui luoghi della storia e della cultura più belli e importanti d’Italia, mostrati al pubblico di notte. Nella nuova imperdibile serata evento di Rai 1, il conduttore di “Ulisse” ci accompagnerà – tra ponti, gondole e canali deserti e silenziosi – alla scoperta della magica atmosfera della Venezia notturna.

La serie di speciali “Stanotte a…”

Stanotte a Venezia” è il quarto speciale notturno ideato, condotto e realizzato da Alberto Angela. Il progetto televisivo di “Stanotte a…” nasce infatti nel 2015 con “Stanotte al Museo Egizio”, il primo della serie di documentari dedicato al museo torinese, esplorato da Angela rigorosamente nella tranquillità della notte e in compagnia di ospiti e personaggi straordinari, come Giovanni Soldini, Piergiorgio Odifreddi, Umberto Veronesi e Riccardo Muti. Al successo della serata evento, sono poi seguiti “Stanotte a Firenze” – dedicato al Museo degli Uffizi – e “Stanotte a San Pietro”, ultimo viaggio fra i tesori nascosti del Vaticano, che ha incollato allo schermo 14 milioni di telespettatori. Tra i luoghi magici di Venezia toccati dal tour notturno di Angela ci saranno il teatro La Fenice, il Canal Grande e il palazzo della Canonica.

Stanotte a Venezia

Il prossimo appuntamento con lo speciale di Alberto Angela sarà, dunque, dedicato a Venezia. Grazie alle riprese in Ultra HD, “Stanotte a Venezia” mostrerà tutto il fascino, i misteri e le curiosità della città di notte. Tanti gli ospiti illustri che parteciperanno allo speciale, come Uto Ughi, Luca Parmitano e Nanà Cecchi e da attori come Lino Guanciale e Giusi Buscemi, che prenderanno parte alle ricostruzioni storiche. Ma ad accompagnare Alberto Angela nel suo viaggio attraverso i luoghi più belli della città ci sarà anche Carlo Goldoni, il personaggio storico che meglio di tutti ha saputo rappresentare gli umori della città, interpretato in vesti moderne da Giancarlo Giannini.

 Quando va in onda “Stanotte a Venezia”

L’appuntamento con l’ultimo speciale di Alberto Angela “Stanotte a Venezia” è per il 13 giugno alle 21.30, naturalmente su Rai 1. Per non perdere l’appuntamento con tutti gli eventi in programmazione in Tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di Barbara Ledda, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=28711256