Torna il Commissario Montalbano: 2 nuovi episodi nel 2018

montalbano nuovi episodi 2018Torna il tv il Commissario Montalbano. In attesa della messa in onda dei nuovi episodi, la fiction che ha battuto ogni record di ascolto tornerà su Rai 1 per un ciclo di repliche dedicate alla violenza contro le donne. Scopriamo quali sono gli episodi che saranno trasmessi prossimamente e quando andranno in onda i nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano.

Il ciclo dedicato alla violenza contro le donne

In attesa dei nuovi inediti episodi del Commissario Montalbano – in arrivo nel 2018 – Rai 1, intanto, dedicherà un ciclo tematico di 4 puntate (intitolato “Il grido delle donne”) ad una ricorrenza particolare. Per riflettere sulla violenza contro le donne in occasione della Giornata mondiale contro i femminicidi, prevista il prossimo 25 novembre, il primo canale manderà in onda – con un appuntamento a settimana per tutto il mese di novembre – alcuni dei casi più appassionanti della fiction più amata della tv, quelli in cui le vittime sono donne.

Quali sono gli episodi del ciclo “Il grido delle donne”

Il ciclo di episodi del Commissario Montalbano dedicato alla violenza contro le donne comincia domani, 8 novembre, con l’episodio Una voce di notte”: al centro delle indagini del personaggio creato da Camilleri, le torbide storie che si nascondono dietro l’omicidio della fidanzata di Giovanni Strangio, figlio del presidente della Provincia di Montelusa.

Andrà invece in onda mercoledì 15 novembre il secondo episodio del ciclo intitolato “Le ali della sfinge”, in cui Montalbano si trova a dover risolvere l’omicidio di una ragazza dell’est la crisi e la crisi con la compagna Livia.

Appuntamento invece il 22 novembre con il terzo appuntamento del ciclo, con la messa in onda dell’episodio “La caccia al tesoro”, in cui il commissario Montalbano accetta la sfida di un pericoloso maniaco a colpi di indovinelli e bambole gonfiabili.

Il ciclo del Commissario Montalbano dedicato alla violenza contro le donne si concluderà il 29 novembre con “Il gatto e il cardellino”: al centro delle indagini, questa volta, uno scippatore di vecchiette.

I nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano

Il ritorno in tv del Commissario Montalbano con il ciclo “Il grido delle donne” è solo un anticipo dei nuovi inediti episodi 2018, che saranno tratti dal racconto “La giostra degli scambi” e dalle novelle “Amore” e “La prova generale”. Per vedere in tv i nuovi casi del Commissario Montalbano – che insieme all’immancabile Luca Zingaretti vedranno protagonisti nel cast anche Sebastiano Lo Monaco, Fabrizio Bentivoglio e Serena Iansiti – dovremo però attendere la primavera del nuovo anno. Per sapere quando verranno messi in onda, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: raiplay.it