Torna in tv La Corrida: Carlo Conti al timone della nuova edizione 2018

la corrida_carlo contiA sette anni dall’ultima edizione, torna in tv “La Corrida”, con Carlo Conti protagonista del reboot dello storico programma che riproporrà come da tradizione – ma in una versione aggiornata – le perfomance più divertenti e strampalate dei “dilettanti allo sbaraglio”. Scopriamo di più sul questo nuovo appuntamento in arrivo, prossimamente, su Rai 1.

Da “La Corrida” di Corrado a quella di Carlo Conti: la storia del programma

Nato da un’idea di Riccardo e Corrado Mantoni, “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio” è stato uno dei varietà più riusciti e amati della radio e della televisione. Lo show – pioniere dei talent show moderni – fece gli esordi nel 1968 in radio, sulle frequenze di Radio 2, dove prosegui con grande successo per ben 12 edizioni fino al 1979.

A fare la fortuna del programma radiofonico – che proponeva le improbabili esibizioni di concorrenti strampalati, alle prese con balli, canti e spettacoli accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Roberto Pregadio, giudicati direttamente dal pubblico in sala con fischi o applausi – fu soprattutto la personalità e l’ironia dello storico conduttore Corrado, che, nel 1986 portò in televisione su Canale 5 “La Corrida”, proseguendo il successo del programma per altre 10 edizioni. Nel 1997, Corrado annunciò, con una commuovente poesia di commiato, l’addio al programma e il ritiro dalla scena televisiva.

Il testimone passò a Gerry Scotti  e “La Corrida” continuò ad intrattenere i telespettatori per altre 9 edizioni con alterno successo fino al 2009. L’ultima edizione del programma, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione della “storica” valletta Antonella Elia, si concluse nel 2011.

Toccherà quindi a Carlo Conti condurre la ventesima stagione de “La Corrida” – a 50 anni dal suo debutto – e riportare in auge le imprese dei dilettanti allo sbaraglio.

“La Corrida” di Carlo Conti: tutte le novità e le anticipazioni dell’edizione 2018

“La Corrida” si appresta dunque a tornare in tv per celebrare i 50 anni del suo debutto. Un evento che andrà in onda contemporaneamente su Rai 1 e su Radio2. Lo show sarà riproposto in una versione aggiornata, ma rispettando lo schema che ha reso famosa la trasmissione: dalla presenza delle due vallette al fianco del presentatore Carlo Conti (una “ufficiale” e l’altra scelta tra il pubblico), al contributo dell’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Ma “La Corrida” vedrà anche la partecipazione di tanti ospiti e del pubblico, che oltre ad intervenire in studio sarà coinvolto anche sui social.

Quando andrà in onda “La Corrida” di Carlo Conti

L’edizione 2018 de “La Corrida” di Carlo Conti è ormai imminente: l’appuntamento è per venerdì 6 aprile, in prima serata, su Rai 1. Non perdetevi il ritorno del divertente show, e per scoprire tutte le novità in arrivo in tv continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: Marchio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=6737355