Torna in tv ‘La Corrida’: Carlo Conti al timone della nuova edizione 2020

la corrida_carlo conti

Torna in tv “La Corrida” con la nuova edizione 2020. Al timone del programma, ancora una volta troviamo Carlo Conti che, per il terzo anno consecutivo sarà il protagonista del reboot dello storico programma. Lo show, come da tradizione – ma in una versione aggiornata – riproporrà le perfomance più divertenti e strampalate dei “dilettanti allo sbaraglio”. Scopriamo di più su questo nuovo appuntamento in arrivo, prossimamente, su Rai 1.

Da “La Corrida” di Corrado a quella di Carlo Conti: la storia del programma

Nato da un’idea di Riccardo e Corrado Mantoni, “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio” è stato uno dei varietà più riusciti e amati della radio e della televisione. Lo show – pioniere dei talent show moderni – fece gli esordi nel 1968 in radio, sulle frequenze di Radio 2, dove proseguì con grande successo per ben 12 edizioni fino al 1979.

A fare la fortuna del programma radiofonico – che proponeva le improbabili esibizioni di concorrenti strampalati, alle prese con balli, canti e spettacoli accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Roberto Pregadio, giudicati direttamente dal pubblico in sala con fischi o applausi – fu soprattutto la personalità e l’ironia dello storico conduttore Corrado, che, nel 1986 portò in televisione su Canale 5 “La Corrida”, proseguendo il successo del programma per altre 10 edizioni. Nel 1997, Corrado annunciò, con una commuovente poesia di commiato, l’addio al programma e il ritiro dalla scena televisiva.

Il testimone passò a Gerry Scotti  e “La Corrida” continuò ad intrattenere i telespettatori per altre 9 edizioni con alterno successo fino al 2009. L’ultima edizione del programma, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione della “storica” valletta Antonella Elia, si concluse nel 2011.

Infine, è stato Carlo Conti a condurre la ventesima e la ventunesima stagione de “La Corrida” – a più di 50 anni dal suo debutto – e riportare in auge le imprese dei dilettanti allo sbaraglio.

“La Corrida” di Carlo Conti: tutte le novità e le anticipazioni dell’edizione 2020

“La Corrida” si appresta dunque a tornare in tv, per la sua ventiduesima edizione, con un evento che andrà in onda contemporaneamente su Rai 1 e su Radio2.  Ancora una volta lo show sarà riproposto in una versione aggiornata, ma rispettando lo schema che ha reso famosa la trasmissione: dalla presenza delle due vallette al fianco del presentatore Carlo Conti (una “ufficiale” – Ludovica Caramis – e l’altra scelta tra il pubblico), al contributo dell’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Ma “La Corrida” vedrà anche la partecipazione di tanti ospiti e del pubblico, che oltre ad intervenire in studio sarà coinvolto anche sui social.

Quando andrà in onda “La Corrida” di Carlo Conti

L’edizione 2020 de “La Corrida” di Carlo Conti è ormai imminente: l’appuntamento è per venerdì 14 febbraio, in prima serata, su Rai 1. Non perdetevi il ritorno del divertente show, e per scoprire tutte le novità in arrivo in tv continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: Marchio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=6737355