Tutto pronto per la seconda parte della sesta (e ultima) stagione di ‘Vikings’: ecco la data d’uscita

vikings 6 seconda parte uscitaLe appassionanti e cruente avventure storiche di “Vikings” tornano in tv: arriva in chiaro, in prima visione assoluta, la seconda parte della sesta e ultima stagione dell’amata serie tv. Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito le anticipazioni sulla trama, il cast, i personaggi e la data d’uscita di “Vikings6, seconda parte.

Dove eravamo rimasti…

La prima parte della sesta stagione si concludeva con un evento sconvolgente: Bjorn veniva ferito gravemente da Ivar, in una scena dalla grande intensità emotiva. Nell’attesa di scoprire il destino dell’eroico figlio di Ragnar, Ivar è sopraffatto da importanti dilemmi, mentre Ubbe continua il suo viaggio alla ricerca della fantastica terra narratagli da Othere, nella speranza (anche) di trovare Loki. Intanto, i coloni cominciano un’aspra battaglia interna per il potere.

“Vikings” 6: le anticipazioni sulla seconda parte

Ma vediamo ora le anticipazioni della seconda (e conclusiva) parte della sesta stagione di “Vikings”. Scopriremo se Bjorn sopravvivrà o meno alle ferite causategli dal combattimento contro Ivar. Quest’ultimo continuerà a combattere le sue battaglie, mentre Ubbe proseguirà il suo viaggio alla ricerca della terra dell’oro. Rivedremo poi Floki, dopo tanto tempo, e scopriremo come finirà la sua avventura. Scopriremo chi sarà il padrone di Kattegat e quale figlio di Rgnar rimarrà in vita!

Il cast e i personaggi

L’acclamata serie ideata e prodotta da Michael Hirst ha avuto il grande pregio di rinnovarsi di stagione in stagione, lavorando su un naturalissimo cambio di testimone nelle fila dei protagonisti, ma tenendo sempre un fil rouge che possa far percepire un racconto unitario e coerente. Per questo il cast della serie è estremamente ricco. Di seguito attori e personaggi che hanno fatto la storia di “Vikings”. Iniziamo dalla fine: nell’ultima stagione il ruolo principale è passato a Bjorn la Corazza, che ha il volto di Alexander Ludwing. Al suo fianco sono presenti tanti altri amatissimi personaggi, tra questi Ivar il Senzaossa (interpretato da Alex Høgh Andersen), Ubbe (il cui volto è di Jordan Patrick Smith) e Hvisterk (alias Marco Ilsø). Tra gli altri protagonisti ricordiamo: Lagertha (interpretata da Katheryn Winnik), Ragnar (alias Travis Fimmel), Floki (con il volto di Gustaf Skarsgard), Rollo (interpretato da Clive Standen).

Dove e quando vedere “Vikings” 6

L’attesa sta per finire: dopo otto lunghi anni, la fortunata serie televisiva canadese e irlandese giunge al termine. Sarà proprio Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre e canale 10 di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 110) a trasmettere il finale della serie, così come fu Rai 4 nel 2014 a mandare in onda la prima stagione. L’appuntamento in tv, in prima visione assoluta in chiaro, con la seconda e ultima parte di “Vikings” 6, è fissato per lunedì 6 settembre. Si prosegue poi con un doppio episodio ogni lunedì, alle ore 21.20. Come nella prima parte di quest’ultima stagione (nonché delle due precedenti), le puntate di questa seconda parte finale sono in tutto 10, dalla durata di 45 minuti ciascuna.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Vi potrebbe interessare anche…

Di seguito alcune letture consigliate agli appassionati di “Vikings”: