“Vasco Rossi – Questa storia qua”: su Nove il primo docu-film sul rocker emiliano

vasco rossi questa storia quaA quarant’anni dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo e in occasione del suo 70esimo compleanno, arriva su NoveVasco Rossi – Questa storia qua”, il docu-film diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, prodotto da Nicola Giuliano e Francesca Cima, IndigoFilm in collaborazione con Laura Mars. Scopriamone di più!

“Vasco Rossi – Questa storia qua”: di cosa si tratta

Il docu-film racconta l’eccezionale percorso musicale e artistico di Vasco Rossi, attraverso la sua voce e un ricco e inedito materiale di repertorio. In “Questa storia qua” il cantante da milioni di dischi venduti, da una storia unica e segnato da un successo che sembra non tramontare mai, per la prima volta si racconta consegnandoci un suo ritratto intimo.

Filmati super 8, fotografie di famiglia, VHS amatoriali e vecchie registrazioni radiofoniche contribuiscono a tracciare un quadro autentico del rocker emiliano. Vasco ci accompagna lungo le tappe del viaggio che da Zocca, provincia di Modena, lo ha portato sino al successo e nel tratteggiare, senza mai prendersi troppo sul serio, la sua storia personale, le sue parole ci restituiscono anche un’epoca ed una generazione.

Accanto a lui gli amici, gli affetti di una vita e i musicisti che lo seguono da sempre ci portano alla scoperta di quel luogo speciale fatto di ricordi, nostalgie, ribellione, libertà e talento dove nascono le sue canzoni.

Quando vedere il docu-film in tv

“Questa storia qua” andrà in onda in occasione del 70esimo compleanno di Vasco e a distanza di quarant’anni dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo. Era il 1982 quando il giovane cantante saliva per la prima volta sul palco dell’Ariston, portando il brano “Vado al massimo”, che clamorosamente si classificò ultimo! L’appuntamento con il docu-film è fissato per lunedì 7 febbraio alle ore 21:25 su Nove (in HD su tivùsat al canale 9). Per non perdere tutte le novità in arrivo in tv prossimamente, continuate a seguire Tivù La Guida.