‘Sanremo Giovani 2020’: pronti a scoprire nuovi talenti?

Sanremo Giovani 2020Dopo Ama Sanremo 2020, è giunto il momento della terza tappa del percorso che porterà le giovani promesse della musica italiana sul palco dell’Ariston per il 71° Festival della Canzone Italiana: Sanremo Giovani 2020, la finale. Scopriamone di più.

Come funziona e il regolamento

Dal Teatro del Casinò di Sanremo, 10 promesse del nostro panorama musicale si sfidano nella puntata finale per accedere alla categoria “Nuove Proposte” del Festival dei Big, tentando il grande salto verso uno degli eventi più attesi in Italia. “Sanremo Giovani 2020”, infatti, è la terza e ultima tappa della competizione dopo le audizioni e Ama Sanremo. Ai 10 giovani in gara si aggiungeranno 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo: 6 dei 10 concorrenti, più i due giovani cantanti provenienti da Area Sanremo, arriveranno a cavalcare il palco dell’Ariston e a partecipare al Festiva di Sanremo 2021 nella categoria delle “Nuove proposte”. Chi vincerà?

 “Sanremo Giovani 2020”: conduttori, giuria e commissione musicale

A condurre la quattordicesima edizione televisiva del concorso “Sanremo Giovani2 troveremo Amadeus, che ritroveremo poi per il secondo anno consecutivo anche al timone del Festival di Sanremo 2021. Al suo fianco, l’inseparabile Riccardo Rossi.

La giuria, invece, è composta da: Luca Barbarossa, Morgan, Piero Pelù e Beatrice Venezi. La Commissione Musicale incaricata di selezionare gli artisti per Sanremo Giovani 2020 è composta da: Amadeus, Gianmarco Mazzi, Claudio Fasullo, Massimo Martelli e Leonardo de Amicis.

A decretare i 6 giovani che raggiungeranno il Teatro Ariston saranno dunque il voto della giuria, aggiunto a quello della Commissione Musicale e a quello popolare del Televoto.

“Sanremo Giovani 2020”: i partecipanti in gara

Le 10 promesse che hanno accesso alla finale di “Sanremo Giovani 2020” sono:

  1. e.r.l.o.t con il brano Sette volte
  2. WrongOnYou con il brano Lezioni di volo
  3. Greta Zuccoli con il brano Ogni cosa sa di te
  4. Le Larve con il brano Musicaereoplano
  5. Gaudiano con il brano Polvere da sparo
  6. I Desideri con il brano Lo stesso cielo
  7. Hu con il brano Occhi Niagara
  8. Avincola con il brano Goal!
  9. Folcast con il brano Scopriti
  10. Davide Shorty con il brano Regina

Quando va in onda

Il contest di “Sanremo Giovani 2020” si terrà in prima serata su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101) giovedì 17 dicembre. Non perdetevi tutte le curiosità e le anticipazioni sul Festival di Sanremo 2020 e sui grandi appuntamenti in programma prossimamente in televisione: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.