Al via le Paralimpiadi di Tokyo 2021: dove e quando vederle in tv
Terminate le Olimpiadi è la volta delle Paralimpiadi di Tokyo 2021: la 16esima edizione dei giochi a cinque cerchi riservati agli atleti con disabilità. Come le Olimpiadi, anche le Paralimpiadi si sarebbero dovute tenere lo scorso anno, ma per via dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, sono slittate all’estate del 2021. Ma non pensiamoci più! L’attesa ormai è finita e i Giochi sono alle porte, con un’edizione che si preannuncia veramente spettacolare e avvincente, con 22 discipline pronte ad assegnare le proprie medaglie in più categorie. Scopriamone di più.
Gli atleti azzurri a Tokyo
Quest’anno l’Italia si presenterà in Giappone con il più alto numero di atleti da quando partecipa alle Paralimpiadi: saranno ben 113 gli azzurri impegnati in questo evento straordinario. Le discipline in cui gareggeranno gli atleti italiani saranno 16: atletica leggera, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, scherma, sitting volley, tennistavolo, sollevamento pesi, taekwondo, tiro a segno, tiro con l’arco e triathlon.
Dei 113 atleti, la maggioranza sarà al femminile: saranno infatti 61 le donne partecipanti, rendendo questa la prima delegazione in cui le quote rosa superano il numero di quelle celesti. Bebe Vio, Federico Morlacchi, Paolo Cecchetto e Martina Caironi, sono solo alcuni dei campioni italiani che parteciperanno ai Paralympic Games Tokyo. Volti sempre più conosciuti e apprezzati, che già da diversi anni hanno saputo conquistare il pubblico e diventare testimonial di marca.
Quando e dove vedere le Paralimpiadi di Tokyo 2021 in tv
La sedicesima edizione delle Paralimpiadi si terrà da martedì 24 agosto a domenica 5 settembre. Le gare saranno visibili in televisione in chiaro su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). La rete Rai trasmetterà l’evento con alcune ore di diretta ogni giorno. Il palinsesto dettagliato, però, deve ancora essere comunicato in via ufficiale.
Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.