‘Nero a metà’: trama, cast e data di messa in onda della terza stagione

Nero a metà nuova stagioneDopo tanti rimandi e grande attesa, sta finalmente per tornare in tv l’amata serie di Rai 1 “Nero a metà”, con gli episodi inediti della terza stagione. Scopriamo trama, cast, personaggi e quando va in onda la nuova stagione della fiction con Claudio Amendola.

“Nero a metà”: la trama

Claudio Amendola veste i panni dell’ispettore Carlo Guerrieri, un uomo e un poliziotto che si contraddistingue per la sua umanità e la sua ironia. Al suo fianco, troviamo il compagno di indagini Malik Soprani. Il rapporto tra Claudio e Malik è bivalente: da un lato sono molto affiatati nel lavoro, dall’altro sono perennemente in attrito nella vita privata. La serie vuole raccontare le tante anime della Roma di oggi, i pregiudizi e le identità plurali che la cronaca testimonia ogni giorno. Come sfondo, infatti, oltre alla Roma di oggi troviamo la volontà di affrontare il tema della diversità, causa principale dei casi di omicidio che il team di poliziotti deve risolvere quotidianamente.

“Nero a metà 3”: le anticipazioni della nuova stagione

In questa nuova stagione i due colleghi dovranno occuparsi di nuovi difficili casi, cercando di assicurare i delinquenti alla giustizia. Si riparte dallo sconvolgente ritorno a Roma di Clara, la prima moglie di Carlo nonché madre di Alba, decisa a costituirsi e a chiedere perdono alla figlia che ha abbandonato. Alba decide di dare una seconda possibilità alla donna, che appena uscita da Rebibbia fa subito perdere le sue tracce. Alba, però, è convinta che essa sia stata rapita e così, aiutata da Carlo, da Malik, dalla squadra investigativa del commissariato Monti, dall’informatrice Ottavia e dalla Narcotici, diretta da Giulia Trevi, arrivano al traffico internazionale della cocaina rosa e allo sfruttamento di minori per lo spaccio, faccende in cui è coinvolta proprio Clara.

Il cast e i personaggi

In questa terza stagione della fiction di Rai 1 tornano i tre attori principali: Claudio Amendola (alias Carlo Guerrieri), Miguel Gobbo Diaz (nei panni di Malik Soprano) e Rosa Diletta Rossi (che interpreta Alba Guerrieri, la figlia di Carlo). Confermata anche la presenza di: Fortunato CerlinoAlessandro SperdutiMargherita VicarioDaphne Scoccia, Valerio Di Benedetto, Claudia Vismara, Eugenio Franceschini e Angela Finocchiaro. Tra le new entry, invece: Giorgia SalariCaterina GuzzantiGianluca GobbiEduardo ValdarniniAdriano Pantaleo e Luca Cesa.

In questa nuova stagione della fiction, Claudio Amendola non è coinvolto solamente come attore protagonista, ma ne è anche regista.

Quando va in onda la terza stagione di “Nero a metà”

La terza attesissima stagione di “Nero a metà” andrà in onda dal 4 aprile in prima serata. Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni lunedì, sempre alle ore 21:25 e sempre in prima visione assoluta, su Rai 1. Gli episodi in tutto sono 6 e ne verranno trasmessi due per ogni appuntamento. Per non perdere tutti gli aggiornamenti e le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire tivù la guida.

Previous Image
Next Image

info heading

info content