‘Nero a metà’: trama, cast e data di messa in onda della seconda stagione

nero a metà 2 quando va in onda

Sta per tornare in tv l’amata serie di Rai 1 “Nero a metà”, con gli episodi inediti della seconda stagione. Scopriamo trama, cast, personaggi e quando va in onda la fiction con Claudio Amendola.

“Nero a metà 2”: la trama della nuova stagione

Claudio Amendola torna a vestire i panni dell’ispettore Carlo Guerrieri, ancora una volta contraddistinto dalla sua umanità e dalla sua ironia. Al suo fianco, troviamo il compagno di indagini Malik Soprani, recentemente promosso. Il rapporto tra i due continua ad essere bivalente: da un lato sono molto affiatati nel lavoro, dall’altro sono perennemente in attrito nella vita privata. Come sfondo troviamo la Roma di oggi e la volontà di affrontare il tema della diversità. Causa principale dei casi di omicidio che il team di poliziotti deve risolvere quotidianamente. A scombussolare la vita e la relazione di Carlo è l’arrivo di una nuova collega. Si chiama Marta Moselli e tra i due scatta subito un’affinità inconfondibile.

Il cast e i personaggi

In questa seconda stagione della fiction di Rai 1 tornano i due attori principali: Claudio Amendola (alias Carlo Guerrieri) e Miguel Gobbo Diaz (nei panni di Malik Soprano). È confermata anche la presenza di Antonia Liskova (che interpreta Micaela Carta), mentre due le new entry principali: Michele Bortugno e Rosa Diletta Rossi. Al loro fianco, poi, troviamo: Fortunato Cerlino, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Alessia Barela, Eugenio Franceschini e Claudia Vismara. Infine, ci sarà la partecipazione di Angela Finocchiaro e di Nicole Grimaudo.

Quando va in onda

La seconda attesissima stagione di “Nero a metà” andrà in onda dal 10 settembre 2020, ogni giovedì in prima serata e in prima visione assoluta, su Rai 1 (disponibile in HD sul canale 101 di tivùsat). Gli episodi in tutto sono 12 e ne verranno trasmessi due per ogni appuntamento. Per non perdere tutti gli aggiornamenti e le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Foto di: Claudio Iannone