Arriva su Italia 1 una nuova serie tv,‘#martyisdead’: trama, cast e quando inizia

marty is dead tramaQuando ti metti in gioco nella rete, rischi di rimanere intrappolato. Su Italia 1 arriva la serie tv shock sul cyberbullismo dalla Repubblica Ceca, in prima tv assoluta: “#martyisdead”. Scopriamo insieme la trama, il cast, i personaggi e la data di messa in onda della pluripremiata serie tv.

La trama

Si tratta di un vero e proprio thriller seriale ispirato a fatti reali, realizzato dagli sceneggiatori insieme a un team di esperti di sicurezza sul web. La serie racconta la storia di un giovane studente di terza media, Marty, che si suicida in quanto vittima di cyberbullismo, ossia del bullismo online. Qualcuno, infatti, lo ha costretto a fare dei video compromettenti. Chi sarà stato?

Il cast e i personaggi

Il protagonista Martin “Marty” Biederman è interpretato dal giovane Jakub Nemcok. Nel cast troviamo poi Jan Grundman, che veste i panni di Petr, il padre di Marty, e Petra Buckovà che recita nel ruolo di Alena, la madre del ragazzo. Tra gli altri, poi, troviamo: Matej Havelka Christopher (nei panni dell’amico di Marty), Sara Korbelová Kristýna (ossia la fidanzata del protagonista), Andrej Polák (interpreta l’insegnante), Jan Zadražil (veste i panni del fattorino), Klára Miklasová e Tomàs Bambusek.

La nuova serie tv di Italia 1 è girata dal regista Pavel Soukoup ed è scritta da Jaroslav T. Miska e Jan Stelik.

Quando inizia

Il primo appuntamento con la prima puntata della prima stagione di “#martyisdead” è fissato per martedì 19 ottobre in seconda serata su Italia 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 106), in prima visione assoluta. La serie tv è composta in tutto da 8 episodi. Per non perdere tutti gli aggiornamenti e le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda della nuova serie tv, ecco a voi il promo ufficiale lanciato da Mediaset di “#martyisdead”: