Manifest: su Canale 5 la serie evento di Robert Zemeckis

Manifest_Canale 5Arriva finalmente in prima tv in chiaro su Canale 5Manifest”, la serie tv evento creata dal premio Oscar Robert Zemeckis e campione d’ascolti negli Stati Uniti. In “Manifest”, il regista di grandi successi del cinema – come “Forrest Gump”, “Ritorno al futuro”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e “Cast Away” – si confronta per la per la prima volta con la serialità, accompagnato alla regia da David Frankel (“Il diavolo veste Prada”, “Io & Marley”, “Collateral Beauty” ma anche serie tv come “Band of Brothers”, “Sex & The City” ed “Entourage”). Il risultato è un appuntamento davvero da non perdere.

La trama

Il volo Montego Air Flight 828 partito il 7 aprile 2013 dall’aeroporto di Montego Bay, in Giamaica, e diretto al JKF di New York scompare misteriosamente e senza ragioni dai radar. Nessuna traccia di un disastro aereo, fino a quando il velivolo riappare e atterra in sicurezza nella Hudson Valley dopo una forte turbolenza. Per i passeggeri del volo sono trascorse solo poche ore, ma una volta atterrati scopriranno che sono passati cinque anni e mezzo dalla loro partenza. Tutti tornano alla loro vita, ma nulla sarà come prima e i protagonisti dovranno fare i conti con il tempo che per loro non è passato, ma per il resto del mondo sì. Con il suo mix di fantascienza e mistero,

“Manifest” non mancherà di lasciare con il fiato sospeso gli appassionati in cerca di serie tv come “Lost (il cult di J.J. Abrams) o la nuova serie francese “Les Revenants”.

Il cast

La serie fantascientifica vanta un cast composto da Josh Dallas (il “Principe Azzurro” di “Once Upon a Time”) qui nel ruolo del protagonista Ben Stone, padre del piccolo Calvin (Jack Messina) e fratello di Michaela (Melissa Roxburgh, già vista in “Star Trek: Beyond”, “Supernatural” e “Arrow”). Tra gli altri protagonisti di “Manifest” ci saranno anche Athena Karkanis (“Saw” IV e VI) che interpreta la moglie di Ben (Grace Stone) e Luna Blaise (“Fresh Off The Boat”) nei panni di sua figlia Olive, ma anche il Detective Jared Vasquez interpretato da J.R. Ramirez (“Power”) e Saanvi Bahl (Parveen Kaur, già visto in “The Strain”, “Saving Hope” e “Beyond”).

Quando va in onda

L’appuntamento in prima visione tv con “Manifest” è su Canale 5, in prima serata, da mercoledì 3 luglio. La serie dell’anno andrà in onda tutti i mercoledì successivi (in onda ben 3 episodi a serata) per un totale di 5 appuntamenti da non perdere. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.