Manifest: arriva su Canale 5 la seconda stagione della serie evento di Robert Zemeckis

Manifest_Canale 5

Torna finalmente in prima tv in chiaro su Canale 5 “Manifest”, la serie tv evento creata dal premio Oscar Robert Zemeckis e campione d’ascolti negli Stati Uniti. In “Manifest”, il regista di grandi successi del cinema – come “Forrest Gump”, “Ritorno al futuro”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e “Cast Away” – si confronta per la prima volta con la serialità, accompagnato alla regia da David Frankel (“Il diavolo veste Prada”, “Io & Marley”, “Collateral Beauty” ma anche serie tv come “Band of Brothers”, “Sex & The City” ed “Entourage”). Il risultato è un appuntamento davvero da non perdere.

La trama

Il volo Montego Air Flight 828 partito il 7 aprile 2013 dall’aeroporto di Montego Bay, in Giamaica, e diretto al JKF di New York scompare misteriosamente e senza ragioni dai radar. Nessuna traccia di un disastro aereo, fino a quando il velivolo riappare e atterra in sicurezza nella Hudson Valley dopo una forte turbolenza. Per i passeggeri del volo sono trascorse solo poche ore, ma una volta atterrati scopriranno che sono passati cinque anni e mezzo dalla loro partenza. Tutti tornano alla loro vita, ma nulla sarà come prima e i protagonisti dovranno fare i conti con il tempo che per loro non è passato, ma per il resto del mondo sì.

In questa seconda stagione vedremo i fratelli Stone, Ben e Michaela, insieme a tutti gli altri passeggeri del volo 828, che proveranno a svelare il mistero sulla loro data di morte.

Con il suo mix di fantascienza e mistero, “Manifest” non mancherà di lasciare con il fiato sospeso gli appassionati in cerca di serie tv come “Lost (il cult di J.J. Abrams) o la nuova serie francese “Les Revenants”.

Il cast

La serie fantascientifica vanta un cast composto da Josh Dallas (il “Principe Azzurro” di “Once Upon a Time”) qui nel ruolo del protagonista Ben Stone, padre del piccolo Calvin (Jack Messina) e fratello di Michaela (Melissa Roxburgh, già vista in “Star Trek: Beyond”, “Supernatural” e “Arrow”). Tra gli altri protagonisti di “Manifest” ci saranno anche Athena Karkanis (“Saw” IV e VI) che interpreta la moglie di Ben (Grace Stone) e Luna Blaise (“Fresh Off The Boat”) nei panni di sua figlia Olive, ma anche il Detective Jared Vasquez interpretato da J.R. Ramirez (“Power”) e Saanvi Bahl (Parveen Kaur, già visto in “The Strain”, “Saving Hope” e “Beyond”). Nella nuova stagione poi, si uniscono al già ricco cast diversi nuovi personaggi. Tra questi Garrett Wareing (già visto in “Pretty Little Liars: The Perfectionists”), che veste i panni di TJ Morrison, studente del college e anche lui passeggero del Volo 828; e Yasha Jackson (Ray Dnovan), che interpreta l’ex fidanzata di Ben.

Quando va in onda

L’appuntamento in prima visione tv con “Manifest” è su Canale 5, in prima serata, ma la data d’uscita ufficiale è ancora da confermare in via definitiva. Per ora Mediaset ha trasmesso il trailer ufficiale della seconda stagione, informando che verrà trasmessa prossimamente. Molto probabilmente, come lo scorso anno, l’appuntamento sarà fissato per i primi di luglio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo prossimamente in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa dell’inizio della serie, ecco il promo che anticipa l’arrivo su Canale 5 di “Manifest”: