Made in Sud 2019: il cast, i comici e tutte le novità della nuova edizione

Made in Sud 2019 il cast, i comici e tutte le novità della nuova edizioneRiparte su Rai 2 una nuova stagione di “Made in Sud”. L’edizione 2019 del varietà – che dal 2008 propone il meglio della comicità italiana – torna protagonista in prima serata per riproporre un’esplosione di comicità, risate, musica, colori e divertimento. Scopriamo tutte le novità nel cast dei comici ospiti e nella conduzione del programma.

Made In Sud 2019: i conduttori

La prima novità della nuova edizione del celebre show comico riguarda i conduttori. Gigi d’Alessio (conduttore dell’edizione 2017) passa il testimone a Stefano De Martino. Il padrone di casa dello show avrà accanto a sé la “veterana” Fatima Trotta, ma potrà contare anche sulla partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo.

La nuova sigla del programma

Tra le altre novità dello show, una sigla d’eccezione firmata da Frank Carpentieri (scritta con Nando Mormone in collaborazione con Antonio De Carmine alias Principe) alla quale hanno prestato la propria voce Edoardo Bennato, Rocco Hunt e Franco Ricciardi.

Sempre di Frank Carpentieri saranno anche i contrappunti musicali che dalla console daranno ritmo all’intera serata insieme al corpo di ballo di otto elementi, diretto dal coreografo Fabrizio Mainini.

I comici

Come di consueto, il cast dei comici che parteciperanno al programma sarà ricchissimo. Infatti, solo nella prima puntata saranno circa 40 i comici  in scena tra gli “storici” protagonisti del varietà di Rai 2 (che proporranno nuovi personaggi e gag inedite) e le new entry della nuova edizione, tra cui spiccano i nomi di: Peppe Iodice (presenza fissa di “Colorado Cafè”) Francesco Paolantoni e Max Cavallari dei Fichi d’India insieme a talenti di nuova generazione come Emiliano Morana e i Radio Rocket.

Quando va in onda

Sette saranno gli appuntamenti di “Made In Sud” su Rai 2 a  partire dal 4 marzo ogni lunedì in prima serata (alle ore 21.20) Per scoprire tutte le novità in arrivo nel palinsesto televisivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: Rai.it