‘Leo da Vinci’: tornano su Rai Gulp e Rai 2 le nuove puntate del simpatico cartone animato

leo da vinci rai gulpTornano su Rai Gulp e su Rai 2 le nuove imperdibili puntate di “Leo da Vinci”: una serie animata creata da Sergio Manfio, prodotta da Gruppo Alcuni di Treviso in co-produzione con Rai Ragazzi, la tv pubblica tedesca HR e altri partner. Ecco trama, personaggi e data di messa in onda del cartone animato.

Leo da Vinci: la trama

Il cartone animato narra le divertenti e curiose vicende di un Leonardo da Vinci quindicenne, che si reca a Firenze con i fedeli compagni Lisa e Lollo, per lavorare nella bottega del Verrocchio. Qui conosce Lorenzo de’ Medici, non ancora “Il Magnifico”, la cui famiglia è coinvolta in una congiura ordinata da un individuo losco di nome Adolino in combutta con dei pirati. Leo e il suo nuovo amico Lorenzo dovranno aiutare la famiglia di quest’ultimo a mettersi in salvo, superando ostacoli e avventure di ogni tipo. Per raggiungere questo obiettivo Leo dovrà utilizzare tutta la sua creatività per ideare invenzioni geniali e sempre nuove.

I personaggi

I personaggi principali sono dunque Leo, Lollo, Lisa e Lorenzo. I primi due lavorano nella bottega, uno come apprendista pittore e l’altro come cuoco. Lisa (Monna Lisa), invece, lavora presso le scuderie dei Medici, dove stringe una forte amicizia con Bianca, sorella di Lorenzo. Tra gli altri personaggi, invece, troviamo: il maestro Verrocchio, Bianca, il capo dei pirati, Adolino, Francis, Cicala, Shark, Vanni e Duccio Cavalcasassi.

Quando e dove vederlo

Il primo appuntamento con le nuove imperdibili puntate di “Leo da Vinci” è fissato per mercoledì 1° aprile alle ore 16.20, su Rai Gulp. Dopodiché verrà trasmessa una puntata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sia su Rai Gulp (sempre alle ore 16.20) che su Rai 2, alle ore 08.05. I nuovi episodi sono in tutto 13, dalla durata di 15 minuti ciascuno. Non perdetevi tutte le novità in arrivo in tv: rimanete sempre aggiornati con Tivù La Guida.