Al via la nuova edizione de ‘Le Iene’ 2022: novità, conduttori e data di inizio

le iene nuova edizione

Riparte la nuova edizione del programma cult di Davide Parenti in onda su Italia 1, “Le Iene”, giunto alla sua 26esima stagione. Scopriamo quali sono le novità, gli inviati, i conduttori e la data d’uscita della nuova edizione de “Le Iene” 2022.

Le “Le Iene”: le novità del 2022

Sono passati 25 anni da quando, il 22 settembre 1997, “Le Iene Show” faceva il suo debutto su Italia 1. Da allora, con i servizi, i reportage e le inchieste tra il serio e il faceto, diventati un vero e proprio marchio di fabbrica del programma, la trasmissione cult di Italia 1 ne ha fatta di strada. Molte le novità dell’edizione 2022 dello show, una su tutte i temi trattati: oltre alle inchieste e ai reportage che caratterizzano da sempre l’esperienza Iene – punti fermi della cronaca della politica italiana degli ultimi anni – la nuova versione del programma di Italia 1 ritornerà in uno studio molto vivace e darà molto spazio agli aspetti legati all’ironia, alla comicità e allo spettacolo. Altra novità riguarda la conduzione, che vede una componente femminile e giovanile sempre più importante.

“Le Iene”: i conduttori dell’edizione 2022

Da sempre infatti la trasmissione ha scelto di farsi guidare da donne: cominciando con Simona Ventura e terminando con Alessia Marcuzzi, passando per Luciana LittizzettoIlary BlasiNadia Toffa e moltissime altre come Afef JnifenDaria BignardiKasia SmutniakVictoria CabelloMiriam LeoneCristina ChiabottoGeppi Cucciari, per citarne alcune.

In questa stagione, però, ci sarà una grande novità per quanto riguarda la conduzione: Nicola Savino, ormai al timone del programma da diverso tempo, passa il testimone a Teo Mammuccari, già conduttore dello show dal 2013 al 2018. Mammuccari si dividerà il palco con la collega Belen Rodriguez, alla prima esperienza come conduttrice de “Le Iene”. Immancabile poi, la Gialappa’s Band. Nella logica dell’importante evoluzione del programma, “Le Iene” saranno condotte dunque da due figure molto popolari dell’intrattenimento italiano che, ogni sera, saranno affiancate sul palco da un ricco cast di giovani talenti.

Il cast de “Le Iene” 2022: gli inviati

Il fulcro della trasmissione sono gli inviati – le cosiddette “iene” – i cui servizi anche quest’anno, naturalmente, saranno il punto fermo del programma. Nel corso delle stagioni, molte “iene” hanno poi proseguito la loro carriera televisiva diventando conduttori o personaggi di successo, come è successo per lo stesso Teo Mammucari, il Trio MedusaMaccio CapatondaFabio Canino e Nadia Toffa.

Gli inviati de “Le Iene” 2021 erano: Andrea Agresti, Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama e la new entry Clemente Russo. Non si hanno ancora notizie certe in merito agli inviati di quest’anno.

Quando inizia la nuova edizione de “Le Iene”?

Il primo appuntamento con la nuova edizione de “Le Iene Show” è fissato per il 9 febbraio in prima serata su Italia 1 (in HD al canale 6 di tivùsat). Si prosegue poi con una puntata ogni mercoledì. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, seguite tutti gli aggiornamenti di Tivù La Guida.