Lampi d’Oriente: il ciclo Tv di film orientali in onda su Iris

Lampi d'Oriente film in tvIl cinema asiatico è il grande protagonista del palinsesto di Iris con il ciclo dedicato ai film orientali in onda su Iris. Una rassegna di grandi successi e perle di celluloide che Iris dedica ai grandi appassionati e a coloro che vogliono avvicinarsi al genere. Si chiama Lampi d’Oriente e illuminerà la prima e la seconda serata del venerdì per tutto luglio.

I prossimi film in programma:

3 luglio: “Seven Swords” – L’azione diventa epica con questo film dalle atmosfere fantastiche diretto da Tsui Hark e liberamente tratto dal romanzo di Liang Yusheng.

10 luglio: “True Legend” – Una prima Tv assoluta che porta in primo piano lo spettacolo delle arti marziali, come solo Woo-Ping Yuen sa portare sul grande schermo. Il coreografo che ha dato spessore artistico ai combattimenti di Matrix e di Kill Bill, lo troviamo qui alla regia di un film imperdibile.

17 luglio: “L’anno del dragone” – Ecco un film per chi ama le atmosfere cupe del noir e i misteri che si nascondono nell’underground di Chinatown. Michael Cimino dirige un grande Mickey Rourke, accompagnato da John Lone e Ariane Koizumi.

24 luglio: “Bangkok Dangerous” – L’azione in salsa thai: una vera chicca per gli appassionati di film orientali e per chi ha apprezzato il remake del film targato USA con Nicolas Cage: “Bangkok Dangerous – il codice dell’assassino”.

Il ciclo Lampi d’Oriente è un’occasione davvero imperdibile per chi apprezza i film orientali, dato lo scarso spazio dedicato al cinema orientale dai palinsesti della Tv.

 

Foto di: concessione Medusa Film