“La pupa, il secchione e viceversa”: al via su Italia 1 la nuova versione del programma cult

La pupa, il secchione e viceversaNerd intellettuali e occhialuti da una parte, sexy ragazze dal fisico mozzafiato dall’altra. Cosa succede se persone provenienti da questi due mondi opposti vengono costrette a convivere sotto lo stesso tetto? Ma soprattutto, cosa succede se gli uni devono entrare il più possibile nell’universo degli altri? Lo scopriremo in questa nuova versione de “La pupa, il secchione e viceversa”: un esperimento sociale esplosivo, una versione rinnovata del programma cult prodotto da EndemolShine Italy. Scopriamone i dettagli.

“La pupa, il secchione e viceversa”: chi condurrà il programma?

Chi meglio di Paolo Ruffini potrà riuscire in quest’impresa? Sarà proprio lui, infatti, il conduttore di questa rinnovata edizione del programma. Il suo compito, dunque, sarà quello di raccontare l’incontro-scontro tra le pupe e i secchioni e… Tra i pupi e le secchione! Ma non sarà solo in questo percorso: al suo fianco, nel corso delle sei puntate, troveremo la pupa per antonomasia Francesca Cipriani. Inoltre, in ogni puntata saranno presenti vari ospiti del mondo dello spettacolo. Tra gli invitati della prima puntata, ad esempio, troveremo Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini.

Novità e anticipazioni

Le novità sono davvero tante, a partire dal conduttore fino ad arrivare al format stesso, passando per i personaggi del programma. Come anticipato, una delle novità è appunto quella dell’introduzione di nuovi personaggi: i pupi e le secchione. Nuova è anche la modalità di racconto: dimenticate la classica conduzione in studio e preparatevi ad assistere a una narrazione che si svolgerà direttamente nella villa in cui vivranno i protagonisti del programma.

I protagonisti saranno le sei “pupe”, bellissime donne impegnate dalla palestra, dal beauty e dagli eventi mondani e i sei “secchioni”, uomini studiosi e intellettuali disinteressati alla vita sociale e alla cura del proprio aspetto. I dodici concorrenti verranno suddivisi in sei coppie: i secchioni dovranno far studiare le pupe e quest’ultime, dovranno migliorare l’aspetto dei propri partner con sedute di allenamento e consigli di stile.

I pupi e le secchioni

Entrano poi in gioco “i viceversa”: due pupi e due secchione. I primi, sono giovani ragazzi dall’aspetto perfetto, ma non molto preparati dal punto di vista didattico; le secchione, al contrario, sono donne che vogliono dimostrare il proprio valore con la loro intelligenza. Anche in questo caso verranno formate due coppie.

Le otto squadre totali, dunque, dovranno fondere il più possibile i diversi mondi di appartenenza, affrontando ogni giorno delle prove di astuzia e di cultura da una parte, di abilità fisica e di forza dall’altra. In ogni puntata i concorrenti riceveranno dei voti in base alle sfide affrontate: la coppia che si aggiudica il primo posto in classifica passerà direttamente alla puntata successiva, mentre una squadra verrà eliminata a ogni appuntamento.

Messa in onda de “La pupa, il secchione e viceversa”

Ma quando partirà questa nuova versione de “La pupa, il secchione e viceversa”? L’appuntamento iniziale è per martedì 7 gennaio 2020 su Italia 1, in prima serata. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo in tv, visitate Tivù La Guida.

Fonte immagine: mediaset.it