Arriva una nuova serie tv crime su Rai 2: ecco tutto ciò che c’è da sapere su ‘L’alligatore’

l'alligatore serie tv

Per gli appassionati delle crime story arriva il nuovo e attesissimo appuntamento di Rai 2: “L’alligatore”, la serie tv tratta dai fortunati romanzi di Massimo Carlotto. Scopriamo trama, cast, personaggi, data di messa in onda e trailer dell’inedita fiction Rai girata in Veneto, in particolar modo a Padova.

“L’alligatore”: la trama

Un nuovo antieroe, un personaggio fuori dagli schemi nato, appunto, dalla penna di Massimo Carlotto. Di chi stiamo parlando? Dell’alligatore! Marco Buratti, detto l’alligatore, è un ex cantante di Blues ingiustamente condannato a sette anni di carcere. Dietro le sbarre, l’uomo ha messo da parte il canto per diventare un investigatore molto particolare. Un uomo solo e schivo, appesantito dall’esperienza del carcere, con la fragilità degli ex detenuti e l’ossessione per la giustizia. Uscito di prigione Marco diventa un investigatore privato sui generis, che si muove ai limiti della legalità per scoprire intrecci malavitosi in un ambiente borghese e bigotto, che preferisce insabbiare il vero per mantenere una parvenza di rispettabilità. Insieme a due amici altrettanto particolari, dunque, l’uomo costruisce una “band” che rivela le malefatte di organizzazioni criminali e di ambienti collusi dalla facciata pulita.

“L’alligatore”: cast e personaggi

La regia è firmata da Daniele Vicari e Emanuele Scaringi. Nel cast, invece: Matteo Martari, che veste i panni del protagonista Marco Buratti; Valeria Solarino, alias Greta, l’amore impossibile di Marco; Eleonora Giovanardi, che interpreta Virna, la donna che consola l’alligatore dopo la delusione d’amore. Al loro fianco, poi: Thomas Trabacchi, Gianluca Gobbi, Fausto Maria Sciarappa, Shalana Santana e Andrea Gherpelli.

Quando va in onda in tv

La nuova fiction in programmazione sul palinsesto di Rai2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102), andrà in onda in prima serata dal 25 novembre. Gli appuntamenti con “L’alligatore” saranno in tutto quattro: verranno trasmessi due episodi a serata, per un totale di otto episodi divisi in quattro puntate. Per non perdervi tutte le novità sulla programmazione televisiva, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa della messa in onda della nuova serie tv noir, ecco il promo de “L’alligatore”, condiviso dalle pagine social ufficiali di Rai 2: