‘Kiva lo può fare’: trama, personaggi e data di messa in onda del cartone animato di Frisbee

kiva lo può fare cartone animatoKiva lo può fare” (titolo originale: Kiva Can Do!) torna su Frisbee con i nuovissimi episodi della seconda parte della prima stagione, per continuare a far sognare i telespettatori più piccoli. Ecco trama, personaggi e data di messa in onda del cartone animato.

“Kiva lo può fare”: la trama

Il cartone animato racconta le avventure di Kiva, una stravagante bambina di sette anni, piena di inventiva e la cui immaginazione non ha limiti. Può creare qualsiasi cosa e andare ovunque, utilizzando la sua immaginazione trasforma l’ordinario in straordinario. Con il migliore amico Saul, con il suo fedele cagnolino Angus e con l’incoraggiamento della saggia nonna Praveena, Kiva vivrà incredibili avventure e risolverà piccoli e grandi problemi. Perché… Kiva lo può fare!

Vedremo la bambina scalare le pendici delle montagne più alte, immergersi nelle profondità del mare ed esplorare lo spazio alla ricerca di divertimento e amicizia.

Kiva Can Do è una serie affascinante, con storie sociali positive, caratterizzate da un allegro divertimento che si riflettere su modelli di gioco molto fantasiosi per i bambini di tutto il mondo“, ha dichiarato Brian Lacey, presidente della Lacey Ent. “Kiva è un personaggio particolarmente carismatico che aiuta a incoraggiare la crescita personale in modo costruttivo. Inoltre, la relazione molto affettuosa con la nonna aiuta a infondere un atteggiamento importante e autentico da parte dei bambini nei confronti dei nonni“.

“Kiva lo può fare”: i personaggi

Nickelodeon International e Lacey Entertainmen hanno presentato il cartone animato prodotto da Kavaleer Productions e creato da Andrew Kavanagh e da Gary Timpson. I personaggi principali della serie sono:

  • Kiva, una stravagante bambina di 7 anni in grado di creare qualsiasi cosa grazie alla sua fantasia. È infatti definita “la migliore inventrice del mondo”;
  • Saul Dunne, il migliore amico di Kiva, sempre al fianco della bambina nelle sue avventure;
  • Angus, l’intrepido cagnolino di Kiva, realizzato dalla bambina con le scatole delle scarpe, asciugamani e rotoli di carta;
  • Praveena, l’amata nonna di Kiva.

“Kiva lo può fare”: quando inizia

Kiva lo può fare” andrà in onda dal 1° giugno, dal lunedì al venerdì, alle ore 11:40. L’appuntamento è su Frisbee, canale 44 di tivùsat e del digitale terrestre. La serie animata per bambini è composta da 52 episodi, suddivisi in due parti da 26 puntate, dalla durata di 11 minuti ciascuno. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere sempre aggiornati sulle novità in arrivo in tv.