Kings of Crime: in arrivo la seconda stagione del nuovo programma di Roberto Saviano

Kings of Crime seconda stagioneDopo il successo della prima edizione, Roberto Saviano torna su NOVE con una nuova edizione del programma “Kings of Crime”, una serie di appuntamenti dedicati ai signori più potenti e temibili del crimine. Scopriamo chi sono i protagonisti della seconda stagione e quando va in onda il programma di Roberto Saviano.

Di cosa parla “Kings of Crime”

Come abbiamo anticipato, dopo il successo del film e della serie tv da record tratte dal romanzo best seller “Gomorra”, in “Kings of Crime 2” Roberto Saviano torna ad occuparsi della malavita per raccontare la vita e le storie dietro ai più importanti e famigerati boss del crimine, dalla camorra alla ‘ndrangheta, fino ai cartelli dei narcos messicani. Un ritratto che, attraverso la descrizione degli eccessi dei protagonisti, punta ad approfondire e svelare in maniera più profonda la realtà della criminalità organizzata, oltre i racconti delle fiction e dei film che negli ultimi anni hanno coinvolto adulti e più giovani.

I protagonisti della prima stagione

Al centro del programma, come abbiamo detto, i ritratti dei più famigerati boss della malavita organizzata. Nella prima stagione, Saviano aveva raccontato la storia del camorrista Paolo Di Lauro (a cui lo scrittore si è ispirato per il personaggio di Don Pietro Savastano in “Gomorra”) del narcotrafficante messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán, del misterioso Antonio Pelle (boss dei boss della ‘ndrangheta), dei sequestri sull’Aspromonte e del capo camorrista pentito Maurizio Prestieri.

Chi sono i boss protagonisti di “Kings of Crime 2”

Ma veniamo ai protagonisti delle nuove storie raccontate da Roberto Saviano nella seconda stagione di “Kings of Crime”. Si parte con l’intervista a Felice Maniero, soprannominato “Faccia d’angelo” e capo della famigerata “Mala del Brenta” che per circa vent’anni (tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’90) ha terrorizzato il Nord-Est con rapine, furti, traffico di droga.

Il secondo dei 3 nuovi appuntamenti sarà invece dedicato al misterioso omicidio di Daphne Caruana Galizia, la giornalista maltese uccisa da un’autobomba il 16 ottobre 2017 dopo aver denunciato la corruzione ai vertici del governo dell’isola. Protagonisti di un’intervista esclusiva saranno i tre figli della giornalista.

Infine, il terzo appuntamento di “Kings of Crime” sarà dedicato a Joe Pistone, l’agente FBI infiltrato più famoso degli Stati Uniti conosciuto nel mondo come ‘Donnie Brasco’, che sarà intervistato in esclusiva da Roberto Saviano e racconterà come sia riuscito ad infiltrarsi fino ai vertici del sistema mafioso americano.

Quando inizia “Kings of Crime”

A questo punto, non ci resta che scoprire quando va in onda “Kings of Crime”. L’appuntamento con la nuova stagione del programma di Saviano è ogni mercoledì alle 21:25 sul NOVE a partire dal 14 novembre. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

Fonte immagine: Di International Journalism Festival from Perugia, Italia – Flickr, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17246727