Junior Bake Off Italia: torna su Real Time la sfida tra i mini pasticcieri

Junior Bake Off Italia

Torna la sfida dei mini pasticceri più famosi d’Italia: il tendone più dolce della tv riapre le sue porte ai piccoli pasticcieri amatoriali di Junior Bake Off Italia, ormai giunto alla sua sesta edizione. Curiosi di scoprirne di più? Ecco le novità di questa nuova stagione, i conduttori, i giudici e gli ospiti d’eccezione, oltre che la data d’inizio.

Junior Bake Off Italia: di cosa si tratta

All’interno   di   un   tendone   incantato otto   piccoli aspiranti pasticceri   devono   dimostrare   ai due giudici   di   essere   i   migliori   nelle preparazioni   di   dolci   natalizi   per   aggiudicarsi   più fiocchi di neve possibile. Chi riuscirà a collezionarne di più sarà il vincitore di questa edizione. In questa sesta edizione, infatti, il meccanismo della gara cambia e si rivoluziona, permettendo a tutti i mini pasticcieri di rimanere in gioco fino alla fine. I mini concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. I giudici valuteranno entrambe le prove e al termine di ogni puntata assegneranno tre fiocchi di neve al miglior mini pasticciere, due al secondo classificato, e un fiocco a tutti gli altri. Chi riuscirà a collezionarne di più si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

Non mancheranno poi colpi di scena e sorprese, come l’arrivo di ospiti inaspettati!

Giudici, conduttori e ospiti

A condurre la sesta edizione di Junior Bake Off Italia ci saranno Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, fianco a fianco nella vita e per la prima volta insieme anche in tv. I piccoli pasticceri dovranno poi affrontare il giudizio dei temibili (ma non troppo!) Ernst Knam e Damiano Carrara.

Per quanto riguarda gli ospiti della nuova edizione dello show, troveremo: la giovane star di YouTube e TikTok Luciano Spinelli con la sua Christmas Dance Challenge, l’amato giudice di Bake Off Clelia d’Onofrio e il cake designer Renato Ardovino.

Quando e dove vederlo in tv

Ma quando e dove vedere Junior Bake Off Italia in tv? L’appuntamento in prima tv assoluta è fissato per l’11 dicembre alle ore 21.20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 131). Si prosegue poi con una puntata ogni venerdì, sempre allo stesso orario.

Per non perdere tutte le novità in arrivo prossimamente in televisione, sia per i grandi che per i più piccoli, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.