Italia’s Got Talent: arriva la decima stagione del programma più talentuoso d’Italia

Italia's Got TalentÈ alle porte una nuova e divertentissima edizione dell’ormai noto programma televisivo basato sul format anglo-statunitense “Got Talent”, ideato da Simon Cowell. A intrattenere il pubblico, infatti, torna “Italia’s Got Talent”, in prima serata su TV8. Scopriamo come funziona il talent, chi lo condurrà, da chi sarà formata la giuria e quando andrà in onda la decima edizione.

“Italia’s Got Talent”: come funziona

Il programma, come ormai tutti sappiamo, ruota intorno alle esibizioni dei concorrenti che, in cento secondi, devono convincere i giudici mostrandogli il loro talento. Per passare alla fase successiva, i partecipanti avranno bisogno di almeno tre “sì” da parte dei giudici, in caso contrario saranno eliminati dal programma. Tuttavia, uno dei giudici può decidere di premiare il talento con l’ambitissimo Golden Buzzer, mandandolo direttamente in finale. In questo caso non saranno dunque necessari i tre “sì”.

Conduttrice e giuria

A condurre la nuova edizione di “Italia’s Got Talent”, la quinta di Sky e la decima totale, sarà per la quarta volta consecutiva la cantante e attrice Ludovica Comello. Per quanto riguarda la giuria, invece, non mancherà il veterano Frank Matano, alla sua quinta edizione consecutiva del programma. Confermate anche la queen Mara Maionchi e la pluricampionessa Federica Pellegrini. Ma ecco la prima novità: il quarto giudice sarà Joe Bastianich, il più temuto di tutti i talent.

“Italia’s Got Talent 10”: le novità

In questa decima edizione, poi, ci saranno altre importanti novità. La prima è che il pubblico sarà il quinto giudice. Ebbene sì, anche il pubblico alla fine delle audizioni potrà usufruire di un Golden Buzzer, attraverso il televoto, per votare il proprio talento preferito. Il più votato tra i concorrenti andrà direttamente in finale.

La seconda importante novità riguarda il meccanismo di gara: alla fine di ogni puntata di audizioni, i giudici si riuniranno per decretare un finalista tra tutti i concorrenti che si sono esibiti. In ogni puntata, dunque, si scoprirà un vincitore che, insieme ai quattro Golden Buzzer dei giudici e al concorrente scelto dal pubblico con il voto da casa dopo l’ultima puntata di audizioni, andrà a costituire i 12 finalisti.

Quando va in onda

L’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent” è per il 15 gennaio 2020, alle ore 21.30 su TV8. La decima stagione è composta da 7 puntate di audizioni, più un’ottava – la finale – LIVE, in onda ogni mercoledì in prima visione assoluta. Durante quest’ultima puntata si esibiranno i 12 talenti selezionati dalla giuria e dal pubblico nel corso delle audizioni, per decretare un vincitore. Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.

 

Fonte immagine: italiasgottalent.it